Il 2011 che va a concludersi porta con sé una situazione pesante in termini economici e non si evidenzia un cambio di rotta nemmeno per l'anno che sta per arrivare. Infatti i diversi macroindicatori volgono tutti al negativo e non sarà certo il comparto IT a far spostare l'ago della bilancia. Anzi, le premesse "fosche" per il mercato "consumer" relative alle vendite del periodo natalizio ci sono tutte.
A disinteresse generalizzato dei consumatori oggi resistono solamente gli smartphone di ultima generazione e i cosiddetti new client, i tablet per intenderci.
E che il tablet, aspettando che questo dispositivo venga introdotto massicciamente nel comparto business, goda delle attenzioni del consumatore lo evidenzia anche Sirmi nell'ultima survey dedicata al mercato italiano dove viene rilevato che a fi ne dell'anno in corso saranno stati messi in commercio qualcosa come 1.072.100 tablet, contro i 763.300 netbook. Segnale inequivocabile che dimostra come questi ultimi siano stati penalizzati enormemente dal gradimento che hanno riscosso le "nuove tavolette".
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