Inaugurato il sito "Soluzioni Wi-Fi" che evidenzia le nuove soluzioni divise per settore merceologico. Il 5 maggio a Milano parte il roadshow per far conoscere al canale le ultime novità.
Dopo il successo ottenuto con il progetto Ho.Re.Ca.,
ZyXel Communications Italy, la filiale italiana di ZyXel, nata nel giugno dello scorso anno, ha deciso di premere l’acceleratore attivando una serie di iniziative analoghe a stretto contatto con i partner. Per questa ragione ha inaugurato il portale Soluzioni Wi-Fi (
http://soluzioniwifi.zyxel.it/) che riporta non più i singoli prodotti ma le proposte dell’azienda rivolte ad alcuni settori merceologici.
Troviamo cinque raggruppamenti e più precisamente Ho.Re.Ca, Education, Retail, Warehouse e Healthcare. Nelle pagine dedicate per esempio alla ristorazione e al turismo, si parla di booking, agevolazioni fiscali e servizi in linea con le disposizioni fiscali.
Il cliente può consultare l’offerta in funzione delle dimensioni della propria realtà senza districarsi in termini tecnici come router o access point. Molto interessante la possibilità di richiedere una consulenza gratuita per meglio comprendere costi e benefici delle differenti soluzioni.
Valerio Rosano, Country Manager di ZyXEL Communications Italy (qui nella foto), nel presentare la nuova iniziativa ha sottolineato che “La tecnologia è valida se aiuta le persone a migliorare il proprio stile di vita oppure a risolvere i problemi, per questo abbiamo iniziato a ragionare in un modo diverso parlando non più di prodotti ma di soluzioni".
"La nostra mission è quella di proporre soluzioni chiavi in mano per una rete wireless sicura, flessibile e modulare, capace di rispondere alle specifiche esigenze di ogni settore - continua Rosano -. Noi abbiamo inoltre il vantaggio di avere un catalogo completo che consente al cliente di scegliere un unico interlocutore che risolva tutte le problematiche di rete. Lo scorso anno abbiamo attivato il progetto Ho.re.ca dedicato all’hospitality che ha riscosso un grosso successo convincendo più di 250 partner a lavorare con noi. Quest’anno proponiamo lo stesso schema rivolto però ad altri settori".
"Ci tengo a sottolineare, conclude Rosano, come per partecipare ai nuovi progetti, oltre alla conoscenza approfondita del settore merceologico, richiediamo semplicemente la partecipazione a dei seminari anche on line e un piccolo sforzo economico che però viene compensato ampiamente dai prodotti che forniamo. La nostra meta è quella di raggiungere i 700/800 partner in modo da coprire l’intero territorio nazionale”.
Per far conoscere meglio le esigenze dei partner e illustrare la propria strategia commerciale,
ZyXEL ha organizzato il Zyxel Tour 2016, una serie di eventi che si svolgeranno il 5 maggio a Milano, il 19 a Padova e il 26 a Bologna. In più saranno attivate iniziative sul territorio in stretta collaborazione con i distributori.
Valerio Rosano ha poi affermato, a proposito delle prospettive del brand per quest’anno, che
“ZyXEL si sta muovendo nell’ottica di creare nuove sinergie con il canale IT, andando a rappresentare così un prezioso alleato a cui affidarsi per raggiungere i migliori risultati in settori dal grande potenziale economico”.
Ricordiamo che l’azienda commercializza i prodotti tramite il tradizionale canale indiretto appoggiandosi ai distributori
Brevi, EDSlan, Esprinet, Exclusive Networks, Gemm Informatica e Tech Data.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.