L’offerta del vendor mette a disposizione un sistema di comunicazione unificata in grado di integrare telefonia, videoconferenza, messaggistica istantanea, live chat, messaggistica di Facebook, Sms aziendali e funzionalità di contact center. Velocemente integrabile con un’ampia varietà di Crm e sistemi di contabilità, il servizio PBX è oggi disponibile anche in hosting per accelerare il business dei rivenditori
Le aziende hanno sempre più bisogno di soluzioni in grado di assistere i lavoratori a distanza non solo in situazioni di emergenza, ma anche in circostanze ordinarie. L’utilizzo di questo tipo di soluzioni permette, infatti, di aggiungere efficienza alla loro operativa quotidiana, aumentandone il livello di efficacia.
“Per quanto riguarda la comunicazione, in particolare, oggi le aziende necessitano di soluzioni che consentano a dipendenti e collaboratori di connettersi al sistema telefonico dell'ufficio, utilizzando il proprio interno da qualsiasi località e con qualsiasi dispositivo: device che devono disporre di un'interfaccia grafica particolarmente intuitiva. La tecnologia può essere, infatti, stressante nei momenti migliori, figuriamoci durante un'emergenza sanitaria mondiale che costringe tutti a lavorare da casa. Fondamentale è, quindi, disporre di apparati immediati da utilizzare e comprendere” afferma
Loris Saretta, Sales Manager Italia & Malta di 3CX, evidenziando come sia
molto più facile gestire una collaborazione efficiente quando tutti i canali di comunicazione sono unificati all’interno di un'unica piattaforma. Solo in questo modo, infatti, i dipendenti possono essere messi in condizione di comunicare efficacemente, invitando i colleghi a partecipare a una conferenza, condividendo file, facendo presentazioni oppure trasformando una telefonata in una videoconferenza. Il tutto senza interruzioni, come se si fosse in ufficio.
“Questi sistemi di comunicazione unificata devono ovviamente funzionare senza problemi con un’ampia varietà di Crm e sistemi di contabilità, aspetto che ne garantisce la facile integrazione non solo con i sistemi in uso, ma anche con loro possibili evoluzioni o sostituzioni” prosegue Saretta.
3CX è il sistema di comunicazione unificata che offre tutto questo. La soluzione, infatti, permette di
usufruire di telefonia, videoconferenza, messaggistica istantanea, live chat sul sito web, messaggistica di Facebook, Sms aziendali e funzionalità di contact center, il tutto perfettamente integrato in un unico prodotto. Questo aiuta le aziende a migliorare la propria produttività, resistere in tempi di crisi e aumentare la mobilità senza trascurare la soddisfazione dei clienti.
“Quest’ultimo rappresenta un punto particolarmente importante: oggi le aziende sono, infatti, chiamate a garantire un alto standard di servizio al cliente. Un’assistenza che molto spesso non è frutto di un lavoro individuale. Sempre più spesso gli agenti dei contact center devono essere in grado di lavorare insieme per risolvere i problemi e devono agire velocemente, raccogliendo le richieste dei clienti per poi trasferire le chiamate alle persone più appropriate. Se tutto questo funziona perfettamente all'interno di un’azienda, allora anche la comunicazione esterna funziona al meglio” spiega Saretta. Ormai strategici, quindi, gli investimenti delle aziende in questa direzione.
Loris Saretta, Sales Manager Italia & Malta di 3CXOpportunità moltiplicate a tutto vantaggio dei rivenditoriIl servizio clienti è destinato a diventare un anello centrale per lo sviluppo di business delle aziende.
“Con le chiusure obbligate dall'emergenza sanitaria in vigore in tutto il mondo, migliaia di clienti si sono già riversati su shopping e servizi online. Questi acquirenti inevitabilmente si rivolgeranno sempre più volentieri a siti in grado di garantire un ottimo servizio clienti piuttosto che ad altri con servizi carenti. Ciò significa che le aziende hanno un’incredibile urgenza di prodotti affidabili, unificati ed efficienti per i propri contact center, decisivi per garantire la massima soddisfazione della clientela” puntualizza il Sales Manager, mettendo così in luce le
incredibili opportunità che oggi si aprono al canale 3CX. Per risolvere i problemi, i clienti infatti stanno utilizzando sempre più spesso le live chat e la messaggistica direttamente dai siti delle aziende, funzionalità che il vendor supporta da tempo all’interno dei suoi prodotti.
Importante, quindi, per 3CX che il canale dei suoi operatori eccella sul mercato non solo tecnicamente, ma anche commercialmente. Per questo vengono costantemente organizzati tutorial e webinar sulle ultime caratteristiche e funzionalità inserite nei suoi prodotti.
“Aiutiamo i partner a comprendere quale sia il potenziale della vendita di soluzioni complete e servizi aggiuntivi, come la manutenzione generale, l'integrazione Crm e tutti i servizi che possono essere offerti utilizzando la nostra piattaforma” precisa Saretta, pronto a evidenziarne
l’estrema facilità di installazione e gestione, aspetti che oggi stanno consentendo a moltissimi rivenditori di installare sistemi 3CX anche a distanza.
Immediata la mobilitazione del vendor nella fase di massima emergenza avvenuta l’anno scorso.
3CX si è infatti subito attivata per aiutare le aziende e soprattutto le scuole ad avere un sistema di comunicazione unificata, offrendone una licenza gratuita per tre anni.
“Questo ha aiutato i nostri rivenditori ad attivare e gestire queste licenze gratuite, creando anche dei pacchetti personalizzati molto più attraenti per i clienti” precisa Saretta. Nel novembre 2020 il vendor ha lanciato, poi, ufficialmente il
servizio PBX in hosting. Questo significa che ora i suoi
rivenditori possono offrire soluzioni in hosting ai clienti senza dover monitorare il data center, i SIP trunk, le risorse di sistema e tutte quelle funzionalità relative agli aggiornamenti del PBX.
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