Nuovi sconti, maggiore flessibilità tra i vari livelli del programma e vantaggi in fase di registrazione dei deal, associati a una gamma di prodotti innovativi, permettono ai partner di crescere, guadagnare ed essere pronti per il futuro. Il commento di Marco Fanizzi,VP & GM Emea di Commvault
Uno dei pilastri del recente
evento mondiale Commvault Future Ready, rigorosamente in virtuale
: il lancio del programma
Partner Advantage, pensato per abilitare un
percorso di crescita dei partner basato su soluzioni di gestione intelligente dei dati e l'impegno all'innovazione.
L'evoluzione del
programma prevede molteplici vantaggi, tra cui rebate per nuovi contratti, crescita e prestazioni, oltre a godere di una
maggiore flessibilità tra i livelli del programma con la possibilità di prevedere i profitti e di contare su un valido supporto per l’incremento del business. Infine, i
Deal Registration Benefit e New Partner Seller Incentive offriranno linee guida chiare ed efficienze operative al fine di
accelerare il ciclo di vendita e il pagamento dei premi. "In qualità di azienda che si affida ai partner, cerchiamo continuamente di supportare il successo dei nostri partner attraverso maggiore rilevanza e profittabiltà", ha dichiarato
Mercer Rowe, Vice President, Global Partner Organization. "Con il nuovo approccio del programma Partner Advantage, forniamo ai nostri partner incentivi che favoriscono una maggiore redditività e vendite congiunte che li aiutano a concludere più accordi, sostenuti da un solido portfolio di soluzioni e da un ampio ecosistema di partner. Inoltre, forniamo supporto in-region, formazione espansiva e risorse per la generazione di domanda per costruire un business a prova di futuro con opportunità illimitate". Quattro pilastri portantiIl programma si basa su
quattro pilastri chiave -
prodotti innovativi pronti per la vendita, un
team di co-selling strettamente allineato,
una strategia GTM e un ecosistema che permetta ai partner di vendere con successo e
un programma redditizio e prevedibile - tutti elementi fondamentali per aiutare i partner a far crescere il loro business con Commvault.
Attraverso questo programma, i partner dispongono di soluzioni Commvault per la
gestione intelligente dei dati e di supporto alle vendite dedicato, semplificando i processi e creando opportunità per lavorare insieme al fine di rispondere alle esigenze dei clienti.
I partner continueranno a beneficiare di un
programma a tre livelli, riconoscimenti per la registrazione di nuovi deal e
rebate in base alle performance.
Marco Fanizzi, VP & GM Emea di CommvaultTra le novità,
incentivi per i venditori e fondi di sviluppo marketing integrati basati su proposte MDF e un nuovo
metodo di governance per la registrazione dei deal. Commvault continuerà a investire nel
partner portal, nella formazione e accreditamenti tecnici e commerciali, negli
strumenti di quotazione e RFP e nel Partner Demand Center per definire a velocizzare la pipeline di clienti.
In un evento con la stampa italiana Marco Fanizzi, VP & GM Emea di Commvault, ha così commentato la novità relative al programma di canale: “Puntiamo a incrementare la nostra capacità di lavorare coi solution provider e con i distributori, nonché con i Global System Integrator e i Cloud Provider. Abbiamo lavorato sul programma soprattutto in termini di semplificazione per rendere più facile e agile ai partner ottenere incentivi e rebate e, più in generale, lavorare con Commvault. I partner infatti puntano principalmente a lavorare con un vendor in grado di dare loro lustro nel porsi nei confronti dei clienti e garantire loro una maggiore profittabilità”.
E’ da leggersi in questo senso il lavoro fatto sul processo di deal registration: “Stiamo cercando di incentivare i partner ad abbracciare questo processo per portare a termine il maggior numero di opportunità, supportandoli con strumenti e tool moderni e innovative”. Per concludere così: “Quello presentato è un Partner Program moderno, profittevole e ‘prevedibile’: puntiamo a creare relazioni basate sulla fiducia e trasparenza che passano dalla creazione di business plan congiunti con i partner su cui confrontarsi e misurarsi costantemente.Non ci interessa avere un ecosistema molto ampio di partner, puntiamo invece ad avere partner leali e solidi, con grandi competenze per guidare la trasformazione digitale dei clienti”.
I
miglioramenti al programma Commvault Partner Advantage sono ora disponibili per tutti i fornitori di soluzioni e i partner di distribuzione. Nel prossimo futuro Commvault
annuncerà ulteriori miglioramenti per altre tipologie di partner, tra cui i fornitori di servizi cloud e gestiti e i servizi professionali.
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