La partnership tra Esprinet e Hikvision punta a replicare il successo delle soluzioni di videosorveglianza anche nei nuovi ambiti d’azione del vendor: networking, intercom, controllo degli accessi, storage di rete e digital signage.
Nuove opportunità per i dealer che vogliono investire su un brand apprezzato dal mercato per le sue capacità innovative e l’ampia granularità dell’offerta. Maurizio Restelli, Business Unit Coordinator di V-Valley, spiega la partnership.
ChannelCity: Come e quando è nata la collaborazione tra V-Valley e Hikvision?
Maurizio Restelli (Business Unit Coordinator di V-Valley): I forti investimenti che entrambe le aziende stavano facendo nel settore, ha fatto sì che la collaborazione nascesse naturalmente oltre 5 anni fa durante un meeting a “Fiera Sicurezza”. Già in quel primo incontro fu subito evidente ad entrambe le parti il grande potenziale della collaborazione e la possibilità di ottenere insieme importanti traguardi sia di breve che di lungo periodo. La partnership è quindi cresciuta rapidamente cavalcando dapprima la diffusione degli apparati di videosorveglianza e successivamente il progressivo inserimento a catalogo degli altri merceologici fino a diventare uno dei fiori all’occhiello della nostra offerta.
ChannelCity: Quale dinamica vede nell’approccio al mercato del vendor?
Maurizio Restelli: Da tempo brand di assoluto riferimento nell’ambito della videosorveglianza, Hikvision ha via via ampliato il proprio raggio d’azione andando a coprire un merceologico sempre più ricco ed affine al canale IT. L’attuale portafoglio infatti spazia tra soluzioni controllo accessi, intercom, networking, digital signage, video management software ed altro ancora andando a collocare il brand tra i pochi player in grado di presentarsi sul mercato come total solution provider.L’ampiezza di gamma di Hikvision è straordinaria e copre tutta la dinamica di mercato dalle piccole installazioni tipiche degli operatori SMB a quelle più complesse e verticali seguite da operatori altamente specializzati. Una trasversalità che garantisce la piena soddisfazione di qualsiasi esigenza di mercato dalle più semplici alle più sofisticate
ChannelCity: Nel concreto la partnership V-Valley-Hikvision quali vantaggi porta al canale?
Maurizio Restelli: Forti di una visione comune di supporto al mercato, i maggiori vantaggi per i nostri clienti derivano da una profonda specializzazione ed attento affiancamento tecnico-progettuale oltre che ad un esteso coverage territoriale. Da un lato Hikvision, forte in Italia di oltre 50 collaboratori, annovera tra le sue fila un ampio team di figure sales e presales in grado di garantire un forte supporto locale in tutte le fasi del business. La crescita del brand è sostenuta, poi, da investimenti continui in ricerca e sviluppo per la costante messa a punto di soluzioni calibrate in funzione di specifici mercati verticali come le banche e le assicurazioni, il retail e i centri commerciali, gli aeroporti, il trasporto pubblico e, più in generale, le smart city. Dall’altro, V-Valley mette al servizio dei suoi clienti un’ampia disponibilità di stock in pronta consegna, un team di cinque specialisti in grado di garantire supporto “real time” e un’ampia gamma di servizi: dalla logistica personalizza ai servizi finanziari strutturati (esprifinance) all’offerta dell’installazione on site (serviceland). Tutto questo con l’obiettivo di proporsi sul mercato come un “unique selling point” a valore aggiunto.
Maurizio Restelli, Business Unit Coordinator di V-ValleyChannelCity: Concludendo quali scenari vede per i prossimi mesi?
Maurizio Restelli: L’intenzione è continuare a contribuire alla diffusione del brand in Italia, replicando il successo già ottenuto dalle soluzioni di videosorveglianza anche negli altri ambiti tecnologici.Per i dealer questo significa nuove opportunità di business, sostenute dall’enorme potenziale di un marchio oggi ampiamente apprezzato dal mercato per l’alto livello d’innovazione dei suoi prodotti e la granularità della sua offerta. Nostro compito sarà far conoscere sempre di più tutta la gamma prodotti e promuovere il partner program di Hikvision volto ad offrire nuove ed interessanti opportunità di business. Si tratta di un programma di canale strutturato e studiato per offrire ai reseller innumerevoli vantaggi competitivi in un comune percorso di crescita.
I punti di forza di V-Valley
V-Valley, the Value of Esprinet, si contraddistingue per il valore aggiunto che offre ai suoi clienti, ponendosi come partner ideale grazie a un team dedicato di supporto composto da
- Brand Manager sempre attenti ai nuovi trend proposti dal vendor e impegnati a garantire un’ampia disponibilità di prodotto in pronta consegna alle migliori condizioni di mercato
- Inside Sales Specialist impegnati a garantire una velocità e accuratezza di risposta unici nel settore
- Business Developer sul territorio con il compito di affiancare i nostri clienti per aiutarli a cogliere ogni opportunità di business con un supporto customizzato
Tutto il team opera in stretto contatto con il vendor e in appoggio alla rete commerciale Esprinet andando, quindi, ad assicurare massima capillarità di coverage sul territorio.
Fase 2: da Hikvision telecamere termografiche per la misurazione della temperatura corporea
Per aiutare ad affrontare la Fase 2 in piena sicurezza, Hikvision ha recentemente messo a disposizione del mercato importanti strumenti termografici per la veloce e accurata misurazione della temperatura corporea anche in situazioni con ingenti flussi di individui in movimento. L’ampia gamma spazia dalle camere turret/bullet termografiche Bi-spectrum, che consentono una rilevazione simultanea fino a 30 soggetti, alle soluzioni handheld per un controllo puntuale fino ai terminali di controllo accessi pensati appositamente per semplificare la gestione delle code ed evitare inutili assembramenti.V-Valley offre tutte le soluzioni in pronta consegna ed è al tuo fianco per studiare la migliore soluzione in base al reale ambito applicativo sia esso pubblico o privato. Le soluzioni a catalogo sono ideali sia per installazioni in uffici & fabbriche (in abbinamento o meno ai tornelli) sia in aree commerciali (supermercati, shopping centre, negozi) sia in ambito trasporti (stazioni, aeroporti) sia in realtà del settore hospitality (hotel, campeggi, lidi balneari) o sanitario.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.