Dell PartnerDirect, aggiornamenti e incentivi per i partner di canale

Il nuovo aggiornamento del programma PartnerDirect ora include una nuova iniziativa di fidelizzazione per tutti i partner che lavorano con i distributori Dell, modifiche alla struttura di rebate EMEA e incentivi di new business, compresi eventi e programmi nel corso di tutto l’anno.

Autore: Redazione ChannelCity

Dell ha annunciato un nuovo aggiornamento del programma PartnerDirect che ora include una nuova iniziativa di fidelizzazione per tutti i partner che lavorano con i distributori Dell, modifiche alla struttura di rebate EMEA e incentivi di new business, compresi eventi e programmi nel corso di tutto l’anno.
Tutti questi aggiornamenti sono volti ad aiutare i partner, indipendentemente dal livello, a sviluppare il loro giro di affari con Dell.

I vantaggi PartnerDirect estesi ai partner Registered
Dell continua a investire nel programma della distribuzione con il lancio di un incentivo per i partner registered che acquistano prodotti e soluzioni tramite i distributori autorizzati Dell. Con oltre 500 reseller registrati nelle sei settimane della fase pilota, i partner hanno la possibilità di diventare Dell Registered Partner tramite un semplice processo di registrazione e on-boarding, che offre loro un rapido accesso al portale Dell PartnerDirect dove possono trarre vantaggio da training, strumenti di vendita, risorse marketing, Deal Registration, materiale per campagne e informazioni aggiornate su prodotti e soluzioni.

I vantaggi PartnerDirect per i partner Registered

A seguito di questi cambiamenti, i partner registered che lavorano con i distributori potranno, per la prima volta, accedere a incentivi, corsi di formazione, reward e customer support, in precedenza disponibili solo per i reseller che lavoravano direttamente con Dell.
Tra i benefici aggiuntivi un programma di fidelizzazione che premia i reseller sulla base degli acquisti assegnando punti, che possono essere scambiati con e-voucher per ordini futuri o materiali marketing co-brandizzati.


Incentivi di new business
Dell offre un incentivo fino al 15 percento per identificare e collaborare con nuovi clienti. Tale iniziativa è stata progettata per incoraggiare i partner a continuare a lavorare sui prospect, oltre a fare attività di upsell su clienti esistenti, ed è disponibile in EMEA.

Programma di unità demo per il canale
Nel corso dell’ultimo anno, Dell ha gestito un programma di unità demo scontate per offrire ai partner Premier e Preferred un prezzo agevolato su PC hardware Dell da utilizzare per attività di sviluppo. Dalla sua disponibilità in Europa, sono state oltre 1.200 le unità consegnate e il programma ha registrato una crescita significativa trimestre su trimestre.

Rapid Recovery Demo Incentive
I distributori Dell possono prenotare una demo Data Protection Rapid Recovery per i loro clienti con il team Dell software al fine di illustrare le funzionalità del prodotto Dell Rapid Recovery. Dalla sua nascita sono state numerose le demo prenotate.

Programma Do More Workstation
Dell ha anche presentato il programma Do More Workstation con diverse offerte per i partner workstation certificati più impegnati che dispongono di un account Do More Workstation e vogliono sviluppare il business Dell Precision workstation.
Incluse in questo programma strategico vi sono le competenze workstation standard e incentivi associati, oltre ad altri programmi e strumenti, supporto workstation e training.
Questi partner possono effettuare visite dedicate al
Dell Customer Solution Center dove hanno accesso a un giorno e mezzo di formazione workstation di pre-vendita gratuita. Al fine di qualificarsi per il programma, i partner devono disporre, tra le altre, della certificazione workstation.

Eventi in autunno per i partner
Questo autunno Dell terrà una serie di eventi regionali dedicati ai partner: l’Italia prenderà parte alla WER e CEE Solutions Conference (13 ottobre, Atene). Durante questi eventi, saranno annunciati i vincitori del premio ‘Dell Partner of the year’. I riconoscimenti, pensati per dimostrare l’eccellenza nella fornitura di soluzioni Dell, include categorie quali cloud and data solutions of the year, security solutions of the year and software partner of the year e il vincitore riceverà un ‘winner package’ per rafforzare ulteriormente il suo giro d’affari.
Desideriamo che i clienti possano accedere facilmente alle soluzioni Dell, indipendentemente da dove si trovano nel mondo. I partner di canale ci aiutano a fornire tale accesso in quei paesi dove non abbiamo una presenza locale e desideriamo estendere la nostra rete in queste zone”, commenta Michael Collins, vice president, Strategy & Channel, Dell EMEA. “Per questo è così importante incoraggiare e supportare i partner nello sviluppo del loro businesses – e ciò significa offrire gli stessi vantaggi a tutti i partner, indipendentemente dal modo in cui lavorano con noi”.
Cerchiamo sempre nuovi modi per premiare i nostri partner ed ampliare la relazione. E’ per questo motivo che abbiamo esteso i vantaggi per i registered partner che lavorano con i distributori”, aggiunge Ralf Jordan, Executive Director, Broadline Distribution EMEA, Dell. “E’ un altro modo per dimostrare il nostro impegno nei confronti del canale e il fatto che li ascoltiamo. I partner sono fondamentali nella nostra strategia futura e ci aspettiamo un secondo semestre di collaborazione e successi”.

H1 Client Solutions Acceleration Program
Infine, Dell ha annunciato che 23 dei suoi partner sono entrati nella lista dei finalisti per il premio H1 Dell Client Acceleration Program. Il programma, che mira a motivare i reseller Premier e Preferred che commercializzano la gamma di prodotti Dell Client Solutions, è al suo secondo anno e ha visto i vincitori prendere parte al seminario Dell annuale tenutosi in Puglia. 

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