Huawei P9 e P9 Plus, i
nuovi smartphone realizzati in collaborazione con
Leica, adottano una
nuovissima dual-camera la quale grazie alle lenti Leica stabilisce un nuovo standard nella fotografia da smartphone. Infatti, la capacità del P9 di catturare immagini di alta qualità si deve alla doppia fotocamera che libera la potenza delle lenti ottiche
Leica, rinomate per la precisione e l’attenzione ai dettagli. La
fotocamera RGB di Huawei P9 cattura i colori mentre la
fotocamera in bianco e nero acquisisce tutti i dettagli dell'immagine. Le due fotocamere posteriori del P9 lavorano insieme per consentire agli utenti di creare immagini con dettagli, profondità e colori ottimizzati. Il nuovo smartphone P9 eccelle anche in condizioni di scarsa luminosità poiché il sistema a doppia fotocamera garantisce maggiore luce e accuratezza dei dettagli dell’immagine.
Inoltre attraverso la tecnologia di
messa a fuoco ibrida, il P9 cattura le immagini con maggiore velocità, precisione e stabilità. La messa a fuoco avviene sulla base di tre modalità – laser, calcolo della profondità e contrasto – e seleziona automaticamente quella che produce il miglior risultato in un determinato ambiente.
La funzione di
fotografia con apertura ampia consente agli utenti di sperimentare nuovi effetti visivi e creare immagini e contenuti unici. P9 rende semplice regolare l’apertura della fotocamera per suggestivi effetti di sfocatura (bokeh) e di profondità di campo, pur mantenendo il soggetto a fuoco.
Huawei P9 adotta un display da 5.2 pollici a 1080p e si avvale del nuovo processore Kirin a 64-bit mentre la batteria da 3,000mAh ed ad alta densità.
Huawei ha inoltre presentato
P9 Plus, con un display Press Touch da 5.5 pollici e una batteria più potente da 3.400mAh. Huawei P9 Plus offre anche la ricarica rapida che consente agli utenti 6 ore di conversazione dopo una ricarica di soli 10 minuti.
Sfruttando le competenze maturate da Huawei nel settore delle telecomunicazioni, P9 e P9 Plus offrono nuove impareggiabili funzionalità, come
una tripla antenna virtuale progettata per gli utenti che necessitano di una connettività affidabile e senza interruzioni su reti cellulari e WiFi, in modo da sfruttare appieno la velocità di internet indipendentemente dal luogo in cui si trovano.
Huawei P9 e P9 Plus proteggono inoltre la privacy e la sicurezza delle informazioni degli utenti attraverso la tecnologia proprietaria Huawei di
riconoscimento biometrico delle impronte digitali. Il sensore di impronte digitali permette agli utenti di personalizzare e proteggere i propri dispositivi, riducendo in modo significativo la possibilità di accesso fraudolento o accidentale, e di accedere al proprio smartphone in modo rapido e sicuro.
Huawei P9 sarà disponibile nei colori Mystic Silver e Titanium Grey da metà aprile
al prezzo di 599 euro. Huawei P9 Plus sarà invece disponibile nel mese di maggio, nella colorazione Quartz Grey, al prezzo di
749 euro.