Dell Italia, nuove iniziative per i partner di Canale
Dell Italia avvia un programma di fidelizzazione dei propri Registered Partner con l’obiettivo di aiutarli ad accrescere il loro fatturato grazie a una più semplice ed efficace selezione dei migliori prodotti, servizi e soluzioni.
Autore: Redazione ChannelCity
Nell’ambito delle iniziative PartnetDirect,Dell Italia avvia un programma di fidelizzazione dei propri Registered Partner con l’obiettivo di aiutarli ad accrescere il loro fatturato grazie a una più semplice ed efficace selezione dei migliori prodotti, servizi e soluzioni per rispondere alle esigenze dei clienti finali. Tra le risorse messe a disposizione dei partner che aderiranno:
Formazione online di alto valore a costo zero
Strumenti commerciali e di marketing
Risorse per agevolare le vendite, come schede tecniche, domande frequenti (FAQ), guide al posizionamento.
Materiali di co-marketing, quali modelli di e-mail, guide per l'implementazione del marketing, contenuti per i social media e immagini di prodotti.
Soluzioni preconfigurate e pronte all'uso, in grado di migliorare l'efficienza
Possibilità di proteggere gli investimenti sul rapporto con i clienti tramite la registrazione del deal.
“Il 2015 è stato un importante anno per i nostri partner ed entriamo nel 2016 con una gamma di nuovi, migliorati supporti alla vendita e vantaggi per i partner”, sottolinea Michael Collins, Vice President, Strategy & Channel, Dell EMEA. “Il rafforzamento dell’offerta di Dell per tutti i partner di canale è stato un nostro impegno primario e ha portato come risultato una crescita a due cifre del fatturato; c’è stata una notevole risposta ai nuovi incentivi e programmi, e Dell ha vinto diversi premi a dimostrazione dell’importante successo del nostro programma PartnerDirect. Chi ha partecipato alla conferenza PartnerDirect Solutions in EMEA ha potuto verificare direttamente quanto Dell si impegna con il canale e quanto questo è importante per la nostra azienda. Guardiamo al nuovo anno con la certezza di continuare a raccogliere gradi successi insieme ai nostri partner”.
Continuo impegno nel 2016
Il continuo successo di Dell deriva dall’impegno dell’azienda nel costruire un’offerta per tutto il canale, con una rinnovata attenzione alla distribuzione. Questo impegno continuerà nel nuovo anno. Maggiore accesso a incentivi, risorse e formazione. Per favorire nuove relazioni e aumentare le opportunità per tutti, i partner registrati in Europa che acquistano attraverso i distributori di Dell potranno ora accedere a una serie di risorse, momenti di formazione e materiale promozionale disponibili sul portale Dell PartnerDirect. Una volta completati i moduli di formazione, i partner possono associarsi al programma Lifecycle Incentive, un programma di fidelizzazione a punti riscattabili in cambio di hardware fornito dai distributori di Dell. Il programma si basa sull’esperienza di Dell nell’offrire incentivi attraenti per i partner e i distributori. Fa seguito al grande successo del progranna Sell-Out Accelerator del 2015. Ulteriori incentivi dalle divisioni Enterprise e Client. Nel corso del 2015, Dell ha portato avanti diversi progetti pilota di incentivazione in Europa per aiutare i partner certificati ad acquisire nuovi clienti, aumentare il fatturato e superare le previsioni di vendita. Ulteriori riscatti e altre iniziative hanno riscontato il favore dei partner e Dell prevede di lanciare simili iniziative a livello globale.
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