Sony Mobile ha svelto il nuovo look del brand Xperia con la prima serie di smartphone "X":
Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA.
Questi nuovi smartphone, della serie Xperia X, utilizzano, nello specifico, il processore
Qualcomm Snapdragon 650 (Xperia X), mentre lo smartphone Xperia X Performance utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 820, per una connettività ultra veloce.
Assicurare prestazioni avanzate richiede l’abbinamento con
una batteria stamina. Oltre a questo, la serie Xperia X incorpora anche funzionalità per la gestione intelligente della batteria di Sony così da garantire fino a due giorni di autonomia. inoltre, la serie Xperia X raddoppia le performance della durata grazie all’integrazione della Tecnologia di
Ricarica Adattiva di Qnovo e la gestione intelligente della batteria di Sony.
La
fotocamera Xperia di nuova generazione vanta capacità predittive consentendo di scattare in messa a fuoco, anche quando ci si trova davanti a un soggetto in movimento. Il nuovo Predictive Hybrid Autofocus di Xperia X e Xperia X Performance permette di scegliere il soggetto e successivamente prevedere il movimento, in modo da poter catturare l'azione in perfetta messa a fuoco, eliminando ogni margine di sfocatura.
Ogni smartphone della serie X è dotato di
un display in vetro curvo posto all’interno di una cornice arrotondata e continua che risulti confortevole da tenere in mano. Il concetto di design unificato è stato esteso anche a Xperia XA che dispone di un display che non prevede cornici ai lati dello schermo per integrarsi perfettamente nella vita dell’utente di tutti i giorni.
Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA possiedono una gamma di
Style Cover che verranno presentate in quattro eleganti finiture durante l’estate 2016: Bianco, Nero Grafite, Lime Gold e Rose Gold.