I dati 2015 sono tutti con il segno più. Crescono i ricavi del 18 percento così come cresce l'utile netto del 15 percento, nonostante le dismissioni di Monclick e Comprel.
Autore: Redazione ChannelCity
Il distributore Esprinet ha chiuso il 2015 con ricavi pari a 2,694 miliardi di euro, in crescita del 18% rispetto al 2014. Il margine commerciale lordo consolidato è stato pari a 156,8 milioni di euro, in aumento dell'11% rispetto al corrispondente periodo del 2014 mentre l'utile operativo ha toccato i 46,5 milioni e ha registrato un incremento del 13% rispetto al 31 dicembre 2014. L'utile netto consolidato è stato così pari a 30,8 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al 2014, nonostante la presenza nel 2014 di 1,1 milioni di utili relativi alla dismissione delle società Monclick e Comprel. Infine, La posizione finanziaria netta consolidata, a fine 2015, era positiva per 186,1 milioni di euro, contro un surplus di liquidità pari a 130,3 milioni al 31 dicembre 2014. In dettaglio le varie tabelle.
L'intero 2015 vs l'intero 2014
....l'ultimo trimestre 2015 vs l'ultimo trimestre 2014
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.