Il modello più recente della famiglia di
smartphone ASUS ZenFone si chiama
ZenFone Max (ZC550KL) e vanta un display da 5,5 pollici, una sottile cornice con effetto metallico caratterizzato da un aspetto elegante alla vista e gradevole al tatto grazie alla cover in pelle goffrata, che assicura eccellente tattilità ed aderenza per una presa perfetta.
Le linee raffinate di Asus ZenFone Max nascondono una
batteria ai polimeri di litio da 5000mAh, realizzata su misura per concentrare la massima energia nel minimo dello spazio. Inoltre la fotocamera posteriore
PixelMaster, da 13MP, con un’apertura massima del diaframma di f/2.0 assicura scatti nitidi, ed è dotata di tecnologia laser auto-focus che garantisce precisione e velocità per scattare foto ad alta risoluzione senza ritardi dell'otturatore.
Il
raggio laser di ZenFone Max è in grado di misurare la distanza del soggetto da fotografare con una messa a fuoco ultrarapida di soli 0,03 secondi anche in condizioni di luce critiche. Inoltre, accelera lo scatto ravvicinato in modalità macro compensando il movimento della lente durante l’inquadratura.
Sempre in tema di fotografie, la
modalità Luce Bassa garantisce foto e video belle anche al buio o in condizioni di scarsa luminosità con immagini e filmati fino al 400% più luminosi rispetto a dispositivi standard, senza necessità di impiegare il flash. Dove necessario, invece, il
Flash dual LED Real Tone crea, grazie alla combinazione di due flash LED uno giallo e uno bianco, un’illuminazione più naturale e morbida per tutte le riprese, in qualsiasi situazione.
Per quanto riguarda la fotocamera frontale da 5MP, con un obiettivo grandangolare da 85 gradi, unitamente alla modalità
Selfie Panorama, consente di scattare foto panoramiche fino a 140 gradi e permette di realizzare autoscatti straordinari. L’ampio e luminoso schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) è protetto da un
vetro Corning Gorilla 4 due volte più resistente alle cadute e 2,5 volte più resistente alle abrasioni e graffi, portando all’85% in meno le possibilità di rottura durante il suo utilizzo.
Alimentato dal processore quad-core Qualcomm Snapdragon S410 a 64 bit
con 2 GB di memoria RAM, Asus ZenFone Max è un dispositivo tecnologicamente avanzato perfetto per la massima produttività e l’intrattenimento multimediale.
Dotato di Dual SIM (microSIM), supporta connessioni superveloci su rete 4G LTE di categoria 4 per una velocità di download fino a 150 Mbit/s, Wi-Fi 802.11n b/g/n e Bluetooth 4.0.
Ampiamente rinnovata nell’aspetto e nelle funzionalità per offrire un’esperienza utente ancora più ricca, l’originale interfaccia utente
ASUS ZenUI offre tantissime funzioni che la rendono unica - tra cui ZenMotion, SnapView e ZenUI Instant Updates – e che, garantiscono un’esperienza utente originale e protetta, migliorando usabilità, sicurezza e privacy del telefono.
Si rinnova, inoltre, la collaborazione di ASUS con
Kobo che permetterà anche ai possessori di ZenFone Max di scaricare e leggere gratuitamente un bestseller a scelta tra Sporco Baratto (di Robert Ludlum), Ladra di vestiti (di Meg Evans) e Via dalla pazza folla (di Thomas Hardy) oltre a tre numeri a scelta dei mensili FOCUS, FOCUS JUNIOR e SALE&PEPE.