Il distributore
Cometa ha siglato un accordo per la
distribuzione per le stampanti 3D a marchio WASP,
azienda italiana che fonda le proprie radici nel mondo dell'open-source e che produce soluzioni di stampa professionali apprezzate per la loro solidità e innovatività.
In virtù della partnership, entreranno, quindi, a far parte d
el catalogo Cometa anche le stampanti 3D della linea Delta, una serie di soluzioni professionali con le migliori performance tecnologiche a livello internazionale, grazie ad una velocità di stampa massima di 600 mm/s.
La "piccola"
Delta 20x40, ad esempio, offre un'area di stampa massima fino a 200 mm di diametro per 400 mm di altezza ed è, quindi, una soluzione ottimale per la prototipazione rapida di piccoli oggetti e ideale anche in ambito educational mentre la
DeltaWasp 60x100, grazie a una generosissima area di stampa che arriva fino a 600 mm di diametro per 1.000 mm di altezza, è rivolta a designer, architetti, studi di progettazione e aziende che sono alla ricerca di una soluzione particolarmente flessibile e performante con la quale stampare anche i modelli 3D più impegnativi.
Alla straordinaria varietà di materiali che è possibile lavorare con queste soluzioni, tra cui il PLA, l'ABS, il nylon, i polimeri elastici, il polistirene e il Laywood, con lausilio del Kit opzionale Estrusore Argilla, compatibile con tutte le stampanti WASP della linea Delta, si aggiungono poi materiali argillosi quali ceramica e porcellana.
"Quello della stampa 3D è un mercato affascinante che deve ancora esprimere il suo vero potenziale. Abbiamo investito molto tempo nella ricerca di un partner tecnologico che fosse in grado di creare nuove tecnologie da proporre ai nostri partner", puntualizzaFrancesco Filardo, responsabile della business unit Educational di Cometa, che ha poi concluso: "WASP realizza prodotti 100% Made in Italy totalmente open source, particolarmente idonei alla realizzazione dei laboratori scolastici finanziati dai progetti PON FESR 2014-2020".