Strong recentemente ha ampliato le aree di business, oltre che nel mondo dei TV e multimedia, set-top box, anche nel comparto networking, videoproiettori e videosorveglianza.
Autore: Redazione ChannelCity
Nata in Giappone, Strong espande successivamente la commercializzazione dei suoi prodotti anche in Europa. Nel 2015 entra a far parte della divisione Digital del colosso cinese Skyworth, business unit che esprime oltre 2 miliardi di dollari di fatturato, spedisce oltre 70 milioni di prodotti, conta 10 siti produttivi e quattro centri di ricerca e sviluppo.
Strong recentemente ha ampliato le aree di business, oltre che nel mondo dei TV e multimedia, set-top box, anche nel comparto networking, videoproiettori e videosorveglianza.
Un progetto di diversificazione dell’offerta che ha visto Strong Italia raggiungere importanti traguardi: dal costante ampliamento della distribuzione fino ai risultati di fatturato.
“Tappe importanti di un percorso di rinnovamento del brand raggiunte grazie alla forza R&D e produttiva di Skyworth e a una forte attenzione alle esigenze dei singoli mercati, che vedrà Strong Italia continuare il proprio sviluppo con una ricca roadmap nel mondo Google Tv. Questo accordo
ci permetterà di poter contare su un partner strategico con una rete distributiva consolidata, un’infrastruttura logistica efficiente e servizi a valore aggiunto che siamo certi supporteranno una penetrazione più veloce del brand Strong nel mercato BtoB grazie alle ampie gamme e a soluzioni
tecnologiche altamente affidabili e performanti” sottolinea Alessandro Raimondi, Sales Manager, Strong Italia.
"Come Ingram Micro abbiamo la competenza e la capacità di integrare le tecnologie Strong con tantissime altre nostre linee di prodotto, al fine di agevolare i nostri partner nell’adozione tecnologica, diminuire la complessità e accelerare il go-to-market" conclude Roberta Isella, Vendor Success Sr. Manager Volume, Ingram Micro Italia.