Il distributore a valore amplia l'offerta di gestione dati nel cloud ibrido con l’ingresso del vendor di soluzioni di Hybrid Cloud Data Management
Autore: Redazione ChannelCity
Nuovo accordo distributivo per ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni per la sicurezza informatica e l'infrastruttura IT: questa volta si tratta di Tiger Technology, noto vendor a livello mondiale di soluzioni di Hybrid Cloud Data Management.
Secondo l'ccordo, ICOS fornirà il software e i servizi di Tiger Technology ai partner di canale che operano su tutto il territorio italiano.
Tiger Technology offre soluzioni di cloud ibrido che semplificano la gestione dei dati e dei file aziendali. Con una posizione di forza nei settori in cui la sicurezza, la conformità e l'efficienza dei costi sono fondamentali, l'innovativa tecnologia di Tiger Technology consente ai clienti di modernizzare la propria infrastruttura senza sacrificare i flussi di lavoro mission-critical.
Tiger Bridge, il prodotto di punta dell'azienda, colma il divario tra storage on-premises e cloud, consentendo alle aziende di integrare le applicazioni esistenti con gli ambienti cloud, senza richiedere modifiche hardware, interruzioni di processo o dipendenza da specifici fornitori. Grazie alla “giusta collocazione” automatica dei dati, Tiger Bridge garantisce che i dati siano archiviati dove sono più convenienti e accessibili per casi d'uso come la collaborazione globale, la conservazione dei dati a lungo termine, il disaster recovery o i processi di IA alimentati dal cloud.
“La collaborazione con ICOS mira a semplificare l'adozione del cloud per le aziende con flussi di lavoro mission-critical on-premises. Utilizzando Tiger Bridge, le aziende possono ridurre i costi di storage fino al 60%, scalando senza problemi verso il cloud e mantenendo in funzione i sistemi legacy”, ha dichiarato Petko Marinski, VP of Sales di Tiger Technology.
Grazie alla sua esperienza pluriennale nel campo dello storage e della gestione dei dati e potendo contare su una rete di partner competenti e fidelizzati, ICOS si rivolgerà a un ampio mercato potenziale composto da organizzazioni che operano a tutti i livelli in tutti i settori ad “alta intensità” di dati. I prodotti Tiger Technology si adattano particolarmente bene ai settori in cui vengono spostati e distribuiti grandi volumi di dati (come Media & Entertainment, videosorveglianza, Sanità), rappresentando altresì anche una scelta eccellente per le esigenze IT di qualsiasi azienda che utilizza in modo strategico i propri dati, incluse le PMI.
Il valore offerto da ICOS ai rivenditori comprenderà non solo una serie di servizi tecnici - consulenza prevendita, formazione e altro - ma anche un kit di strumenti che include tutto ciò che serve loro per incrementare il successo nei contesti di vendita e marketing.
I partner che desiderano saperne di più possono rivolgersi immediatamente a ICOS visitando il sito icos.it.