Quattro nuovi access point WiFi 7, ideali per le PMI, che combinano convenienza e semplicità di installazione, offrendo anche opzioni di personalizzazione per adattarsi a reti più ampie e complesse
Autore: Redazione ChannelCity
Zyxel Networks ha annunciato il lancio di quattro nuovi access point (AP) WiFi 7, che arricchiscono ulteriormente la sua gamma. Questa novità offre a organizzazioni di ogni dimensione ancora più possibilità per personalizzare la connettività wireless in base alle esigenze degli utenti.
I nuovi access point si aggiungono ai tre modelli già esistenti, rendendo l’offerta WiFi 7 di Zyxel Network molto ampia e completa, con opzioni adatte a ogni tipologia e dimensione di organizzazione.
Design delle antenne ideale per ogni ambiente
Quando si parla di prestazioni WiFi, il design delle antenne gioca un ruolo fondamentale nella forza del segnale, nella copertura e nell'affidabilità. Con velocità comprese tra 6500Mbps e 12300Mbps, i quattro nuovi AP WiFi 7 di Zyxel Networks sono progettati per fornire la migliore esperienza utente possibile in diversi scenari d'utilizzo.
"Stiamo assistendo a un forte slancio verso l'adozione di dispositivi WiFi 7 da parte delle aziende, ma spesso le infrastrutture di rete non sono in grado di garantire l'esperienza utente attesa", ha dichiarato Kell Lin, Senior Associate Vice President della Networking Strategic Business Unit, Zyxel Networks. "Con l'aggiunta di quattro nuovi access point WiFi 7 alla nostra gamma, siamo in grado di supportare le PMI nella transizione alle nuove tecnologie, favorendo la diffusione globale del WiFi 7".
In profondità
Tutti gli elementi dei nuovi AP sono stati meticolosamente progettati per offrire la migliore esperienza WiFi. L'esclusivo design RF First di Zyxel Networks riduce al minimo le interferenze dei canali vicini e delle reti mobili 4G/5G. La forma rettangolare degli access point consente un isolamento superiore delle antenne, migliorando il rapporto segnale-rumore e riducendo le interferenze.
I quattro nuovi AP dual-radio supportano tutti tre bande. L'esclusivo design BandFlex di Zyxel Networks consente agli utenti di scegliere tra le bande a 5GHz e 6GHz, offrendo ancora maggiore flessibilità. La configurazione dell'antenna 2x2+4x4 offre un raggio d'azione WiFi più ampio e prestazioni migliori rispetto alla maggior parte degli AP WiFi 7 dual-radio con antenna 2x2+2x2 presenti sul mercato.
Gestione potenziata dall’AI e sicurezza robusta
Integrati perfettamente con il cloud Nebula di Zyxel Networks, gli AP dell’azienda taiwanese offrono funzionalità avanzate basate sull'intelligenza artificiale, consentendo una configurazione rapida, diagnosi e troubleshooting per risolvere le problematiche wireless più comuni. Il servizio di sicurezza WiFi cloud-based di Nebula Connect & Protect Plus (CNP+) permette agli amministratori di applicare policy di sicurezza direttamente attraverso gli AP, senza modificare l'infrastruttura di rete, proteggendo da malware, phishing e siti dannosi.
I nuovi AP sono dotati di due opzioni di alimentazione: PoE+ e ricarica tramite USB Type-C. Questa caratteristica offre maggiore flessibilità, permettendo agli utenti di scegliere la modalità di alimentazione più adatta. Inoltre, sono progettati per ridurre l'impatto ambientale, consentendo di usare l'infrastruttura di ricarica già disponibile, senza dover acquistare nuovi dispositivi o cavi. Per ulteriori informazioni sui quattro nuovi access point WiFi 7 di Zyxel Networks e sull'intera gamma, visita il sito: https://www.zyxel.com/it/it/products/wireless.
I modelli NWA110BE, NWA210BE, WBE510D e WBE630S saranno tutti disponibili nel primo trimestre del 2025.