Sagepath Reply, agenzia di digital experience del Gruppo Reply, ha collaborato con successo con SouthState Bank per migliorare l'onboarding dei conti correnti consumer, creando un percorso personalizz...
Autore: Business Wire
TORINO, Italia: Sagepath Reply, agenzia di digital experience del Gruppo Reply, ha collaborato con successo con SouthState Bank per migliorare l'onboarding dei conti correnti consumer, creando un percorso personalizzato e multicanale che accompagna i nuovi clienti nelle attività fondamentali e introduce loro nuovi prodotti e servizi.
SouthState Bank, che gestisce oltre un milione di clienti nel sud-est degli Stati Uniti, desiderava offrire ai nuovi clienti un’esperienza di onboarding completa e personalizzata. L’obiettivo era guidarli passo dopo passo in attività fondamentali, come il download dell’app mobile, l’iscrizione agli eStatement e all’online banking, la creazione di un "digital wallet" e l’attivazione delle notifiche sul conto. Per realizzare questo progetto, SouthState ha scelto di collaborare con Sagepath Reply, affidandosi alla sua esperienza nel design di esperienze digitali centrato sulle esigenze del cliente.
Sagepath Reply ha creato un percorso di onboarding con Salesforce e Kentico, integrando e-mail personalizzate, SMS di promemoria, una landing page e immagini dedicate, creando un’esperienza utente altamente coinvolgente. Il nuovo processo ha portato ad un maggiore engagement dei clienti, con un tasso di click-through delle e-mail superiore alla media di settore, un aumento del 53% nelle attività completate durante il percorso e un tasso di click-through degli SMS del 24%, superiore del 15% rispetto agli standard di mercato.
Missy Power, Director of Digital Marketing di SouthState Bank, ha commentato: “Sagepath Reply ha ottimizzato la nostra esperienza di onboarding, garantendo ai nuovi clienti un'accoglienza fluida e personalizzata. Il loro supporto ha contribuito a migliorare in modo significativo il livello di engagement.”
La nuova joruney ha permesso ai nuovi clienti a completare con facilità le attività essenziali di onboarding, offrendo al contempo una panoramica su ulteriori prodotti e servizi e garantendo un’esperienza complessiva più ricca e soddisfacente.
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Fonte: Business Wire