AMD e Brevi giocano con l'Intelligenza Artificiale in un'emozionante caccia al tesoro per Bergamo Alta. Un'inziativa che racconta una partnership di successo frai due protagonisti del mercato, fianco a fianco nel proporsi al Canale IT e nello sviluppo di un mercato con enormi potenzialità
Autore: Redazione ChannelCity
Bergamo Alta è stata l’affascinante scenario di un’originale iniziativa firmata AMD e Brevi. La multinazionale americana, noto produttore a livello mondiale di processori, e l’azienda di Grassobbio, uno dei principali protagonisti della Distribuzione IT a livello italiano, hanno dato vita a un'innovativa iniziativa di team building, sottoforma di Caccia al Tesoro basata sull’Intelligenza Artificiale, valorizzata al meglio dalla tecnologia AMD e dalle sue NPU di ultimissima generazione.
Il filo conduttore è stato appunto quello dell’Intelligenza Artificiale, che ha accompagnato i concorrenti nel dare indizi, creare enigmi e aiutare a trovarne le soluzioni; nell’informarli sulle bellezze storiche e culturali dei vari punti della location; nel costruire uno storytelling medioevale in linea con l’ambientazione di Città Alta, popolato da avatar e personaggi fantastici; nel realizzare la mappa del tesoro e uno storyboard fumettato in cui ambientare l’esperienza, in una nuova dimensione a cavallo fra passato e futuro; nel regalare a tutti i partecipanti un originale ritratto realizzato a computer proprio grazie all’AI.
Per i più bravi a raggiungere la meta finale, uno scrigno contenente un intrigante tesoro: un vero processore AMD Ryzen in …chip e transistor.
Si è trattato di un’esperienza di team building unica nel suo genere, che ha coinvolto e appassionato tutti i partecipanti e al tempo stesso li ha informati e sensibilizzati sulle straordinarie potenzialità dell’AI made by Ryzen, in questo caso applicata soprattutto alla creazione di contenuti. Un’esperienza resa speciale dal magico scenario di Città Alta a Bergamo, autentico scrigno di bellezze storiche, artistiche, architettoniche e culturali.
E che racconta anche di una partnership di successo fra AMD e Brevi, fianco a fianco nel proporsi al Canale IT e nello sviluppo di un mercato che lascia intravedere enormi potenzialità.