Autore: A cura di Xpres
Erano gli anni ’90 e in Olanda veniva teorizzata l’ipotesi di mette tutto il mondo in contatto con lo scopo di lavorare in libertà e con la massima produttività. Una trentina di anni dopo questa ipotesi diventa realtà e prende concretezza.
Non è passato molto tempo da quando, per lavorare, dovevi per forza: Aspettare il bus per più di mezz’ora prima di arrivare in ufficio, Prendere la macchina e incappare nel traffico cittadino. Oppure la bicicletta ed affrontare quindi le avversità delle strade delle nostre città. Ora le tecnologie a disposizione permettono il regolare svolgimento delle attività lavorative anche da remoto permettendo ai professionisti di lavorare in assenza dei classici vincoli spaziali e temporali.
L’incubo è terminato, puoi dimenticare il traffico, le spese per pranzare, il caldo estivo dei mezzi pubblici al mattino e le alzatacce per non fare tardi a lavoro. Grazie allo smart working puoi ritrovare il piacere di lavorare con tutti i confort del tuo appartamento, addirittura davanti alle bellezze di un paesaggio naturale in Thailandia o sotto casa nel tuo bar di fiducia.
Resta soltanto un interrogativo! Riesci ad essere davvero produttivo e soprattutto comodo con le tecnologie che hai nella tua abitazione? Riesci a mantenere il rapporto professionale e amichevole che avevi coi tuoi colleghi quando andavi tutti i giorni in ufficio? Il tuo PC è realmente il miglior dispositivo per lavorare ovunque tu voglia?
Per trovare la soluzione leggi per intero l’articolo sul Blog di Xpres