Ad accomunare tutta la gamma di prodotti Keenetic, dal livello entry a quello premium, l’utilizzo della tecnologia Mesh, l’autoconfigurabilità e, soprattutto, il sistema operativo di proprietà KeeneticOS, capace di garantire stabilità, sicurezza e funzionalità personalizzabili.
Autore: Redazione ChannelCity
Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking, sigla un accordo con Ingram Micro per la distribuzione dei suoi prodotti di alta gamma nel canale B2B. A partire da questo mese, dunque, tutto il suo ampio portfolio, dai Range Extender Wi-Fi Mesh per l’estensione del segnale fino ai Router per tutte le tipologie di connessione (FTTH, FTTC, DSL e 4G/LTE) saranno a disposizione di rivenditori, installatori e Internet Service Provider, attraverso i canali di uno dei principali player della distribuzione di soluzioni tecnologiche per il mondo business.
Ad accomunare tutta la gamma di prodotti Keenetic, dal livello entry a quello premium, l’utilizzo della tecnologia Mesh, l’autoconfigurabilità e, soprattutto, il sistema operativo di proprietà KeeneticOS, capace di garantire stabilità, sicurezza e funzionalità personalizzabili.
Per Hakim Mazili, Sales Core Director di Ingram Micro Italia: "Le soluzioni di Keenetic ampliano ed integrano l’ecosistema che Ingram Micro mette a disposizione dei propri partner nell’ambito del Networking Wi-Fi, con una gamma di dispositivi che coprono lo spettro delle esigenze di rete degli utenti – dalla Smart Home fino alla gestione avanzata del traffico per le aziende. Come Ingram Micro abbiamo la competenza e la capacità di integrare la famiglia di tecnologie Keenetic con tantissime altre nostre linee di prodotto, al fine di agevolare i nostri partner nell’adozione tecnologica, diminuire la complessità e accelerare il go-to-market".
La formazione dei tecnici specializzati di Ingram Micro
Per assicurare la migliore assistenza possibile in loco, la multinazionale con sede alle porte di Francoforte ha pianificato delle specifiche sessioni di training per formare il personale specializzato di Ingram sulle principali peculiarità del portfolioprodotti di Keenetic. Grazie a questa formazione, il personale acquisirà competenze verticali per comprendere le tecnologie che offre il mercato delle connessioni Wi-Fi e consigliare la corretta soluzione in base alla tipologia di rete del cliente.
Come funzionano i dispositivi Keenetic
I prodotti Keenetic sono progettati per essere affidabili, semplici da usare e autoconfigurabili, in modo da garantire un’esperienza personalizzata unica nel suo genere, alla stregua di dispositivi come smartphone e computer. Il controllo diretto da parte dell’azienda sullo sviluppo dell’hardware e del software garantisce l’autonomia necessaria per affiancare i clienti in ogni fase. Ogni router è, inoltre, dotato di tool di gestione della connessione e di uno spazio cloud privato. Nel primo caso, l'applicazione mobile Keenetic per iOS e Android consente di gestire l’intera rete anche da remoto, attivando solo le funzionalità necessarie in quel preciso momento. Un principio, quest’ultimo, pensato per supportare aziende di piccole e medie dimensioni con più sedi che hanno necessità di essere interconnesse e di ottimizzare i propri processi. E ancora, con lo spazio cloud disponibile su ogni dispositivo, utilizzabile col supporto di un hard disk esterno, Keenetic vuole garantire a tutti gli utenti la possibilità di proteggere in maniera assolutamente efficace i propri dati, personali o aziendali.
Gli aggiornamenti del sistema operativo
Tutti i dispositivi Keenetic offrono almeno quattro anni di aggiornamenti costanti del sistema operativo per evitare l'obsolescenza istantanea, allungare la vita del router e ridurre l’impatto anche in termini di sostenibilità. Gli aggiornamenti non solo correggono bug e implementano misure di sicurezza, ma introducono anche nuove funzionalità ed estendono il supporto per le periferiche più recenti. Per garantire che questi processi vadano a buon fine Keenetic investe grandi risorse nelle attività di testing (7.500 ore al mese). Ogni nuovo aggiornamento deve superare circa 8.000 test e anche la stessa fase di rilascio non avviene tutta nello stesso momento ma in diversi step, proprio per dare la possibilità di monitorare quanto sta accadendo e intervenire per correggere eventuali errori prima che il problema possa raggiungere tutti i dispositivi connessi.