Il nuovo strumento di AI, disponibile a livello globale, potenzia le prestazioni e l'efficienza dei partner di canale per favorire un incremento dei ricavi del cloud
Autore: Redazione ChannelCity
Arrow Electronics rende disponibile ArrowSphere Assistant, uno strumento di copilot potenziato dall'AI che aiuta i partner di canale a ottimizzare le attività cloud dei propri clienti quando utilizzano la piattaforma ArrowSphere Cloud.
“La combinazione della potenza dell‘AI generativa con i preziosi dati di ArrowSphere Cloud consente a tale strumento di andare oltre la semplice risposta alle domande sul cloud, ma di orientare i partner di canale verso nuovi livelli di eccellenza del servizio cloud”, ha dichiarato Eric Gourmelen, vice president e chief technology officer di ArrowSphere Cloud e AI a livello globale. “I primi utilizzatori hanno constatato il valore di ArrowSphere Assistant nel garantire una maggiore efficienza, migliori prestazioni del cloud e anche la possibilità di individuare nuove opportunità con i propri clienti, il tutto risparmiando ore di lavoro”.
Arrow ha introdotto un AI business companion nella rete distributiva per affrontare inizialmente le aree di business più critiche del cloud, fornendo ai partner di canale validi casi d'uso per individuare nuove opportunità di business, migliorare l'efficienza delle rispettive attività FinOps e migliorare la comprensione della postura di sicurezza dei clienti, il tutto gestendo il business del cloud attraverso ArrowSphere Cloud.
Dopo il rilascio della versione esclusiva nel marzo 2024, ArrowSphere Assistant è stato testato sul campo da una rete globale di partner di canale Arrow.
Con ArrowSphere Assistant, i partner di canale di Arrow possono sfruttare i vantaggi della GenAI nelle aziende dei rispettivi clienti per comprendere meglio l'operatività del cloud, rilevare i problemi, visualizzare i trend dell'intera base di clienti e ricevere indicazioni personalizzate per aiutare i clienti a raggiungere l'eccellenza del business del cloud in pochi secondi.