La collaborazione tra le due aziende è già stata sperimentata con successo in Italia e viene ora replicata in UK&I, per realizzare gli stessi risultati positivi anche in questa regione
Autore: Redazione ChannelCity
CoreTech, nota azienda del mercato IT, dove opera come provider di infrastrutture Cloud Withe Label dedicate al canale, è entrata a far parte dei partner di canale di UK e Irlanda (UK&I) di GFI Software, azienda statunitense specializzata nella realizzazione e fornitura di software dedicato alle Piccole e Medie Imprese per gestire reti, sicurezza e comunicazioni.
La scelta di GFI Software di ingaggiare CoreTech per gestire la propria rete di rivenditori e MSP (Managed Service Provider) in UK e Irlanda (UK&I), per un totale di circa 150 imprese, è stata dettata dalla volontà dell’azienda di operare all’interno della compagine di distributori locali per “energizzare” il canale in UK&I, seguendo la strategia di distribuzione decisa da GFI.
Il business che GFI intende sviluppare tramite CoreTech ruota attorno ai propri prodotti KerioControl e KerioConnect, da cui l’azienda si attende un fatturato annuo di circa 500.000 sterline e ai quali si aggiunge GFI AppManager, una piattaforma open basata su Cloud progettata per offrire gratuitamente agli MSP la capacità di gestire tutti i loro prodotti e account da una singola postazione.
La collaborazione tra GFI Software e CoreTech è già stata sperimentata con successo in Italia e viene ora replicata in UK&I, per realizzare gli stessi risultati positivi anche in questa regione.
“Questo accordo è molto importante per CoreTech”, ha affermato Marino Vigliotti, Country Manager di CoreTech UK. “GFI attualmente non viene promossa nel modo migliore, ecco il motivo per cui occorre ravvivare, energizzare ed espandere il mercato per loro. GFI potrà far leva sull’offerta infrastrutturale Cloud white-label di CoreTech, che è praticamente un unicum sul mercato della distribuzione oggi”.