F-Secure, 25 anni di storia nel mondo della sicurezza IT con un modello di
go-to-market 100% indiretto oggi è f
ocalizzata nel rafforzare la presenza sul canale business-to-business. A seguito, infatti, di un percorso di successo nell’ambito dei canali telco, il vendor vuole emulare quanto già fatto in precedenza.
Tre i punti cardine su cui si svilupperà la
strategia di espansione aziendale nel canale b2b: la prossimità rispetto agli operatori di canale sul territorio;
la centralità delle risorse umane; la qualità tecnologica dell'offerta.
E' un’iniziativa globale che si riverbera sulle singole country locali. In particolare, a livello italiano prevede
l’investimento sul territorio con un team di nuove persone basato sul Nord Est e Centro Italia per essere molto vicino agli utenti finali – seppur nell’ambito di un modello di go-to-market completamente indiretto -
e ai rivenditori per creare meccanismi di intimità commerciale.
“Il modello di vendita totalmente indiretto è il punto di partenza della nostra strategia di canale e per questo poniamo particolare attenzione, risorse e investimenti sul programma di partnership. L’obiettivo di F-Secure oggi è quello di selezionare una serie di partner con cui l’azienda ha una relazione forte e farli certificare e crescere”, afferma
Antonio Pusceddu, Head of Corporate Sales F-Secure Italia.Ai partner il vendor offre oltre a percorsi di
formazione gratuiti e on line,
supporto commerciale, supporto di pre-vendita ed engineering, l’accesso a un
sistema di pricing evoluto e sistemi di marketing innovativi. In termini di
lead generation in F-Secure esiste un team di lavoro che contatta le aziende finai per
generare lead che successivamente vengono poi convertiti dal personale commerciale e
condivisi con i partner di canale più fidelizzati.
Nel video Antonio Pusceddu cita alcune delle più recenti
novità di offerta veicolate sul mercato dagli operatori di canale.