Secondo l'analista di mercato Canalys, il brand di smartphone raggiunge la quarta posizione nel secondo trimestre di quest'anno. Nel Q2 del 2024, realme ha presentato la serie GT 6 e la serie realme 12 5G
Autore: Redazione ChannelCity
realme, noto brand di smartphone, ha raggiunto un notevole traguardo, assicurandosi la posizione di Top 4 tra i marchi di smartphone in Italia, secondo gli ultimi dati Q2 2024 dell'analista di mercato Canalys; con un tasso di crescita annuale del 112%, questo rappresenta un importante successo nell'impegno del brand ad ampliare la propria presenza sul mercato.
I dati del secondo trimestre del 2024 per il mercato italiano degli smartphone evidenziano un panorama contrastante, in cui la maggior parte dei brand più importanti ha registrato una crescita non superiore al 30%. In particolare, Apple rimane stabile e Xiaomi registra un calo del 38% rispetto all'anno precedente. realme supera i concorrenti con una crescita sorprendente del 112%.
Nel primo trimestre del 2024, realme si è posizionato nella Top 5 del mercato italiano degli smartphone, diventando il marchio a crescita più rapida con un incremento del 106%, secondo i dati di Canalys. Con una crescita continua superiore al 100% in due trimestri, la rapida espansione del marchio è davvero sbalorditiva.
Questo mese di agosto, realme celebrerà il suo sesto anniversario, un traguardo significativo che sarà segnato da interessanti promozioni sui prodotti. L'evento per festeggiare l'anniversario sarà l'occasione per presentare il lancio della tecnologia di ricarica più veloce al mondo, che promette velocità superiori a 300W.