Veeam Software, attiva nella Data Resilience, è stata posizionata da Gartner nel quadrante Leaders del Magic Quadrant 2024 per le soluzioni di backup e ripristino aziendali. È l'ottava volta consecutiva che Gartner riconosce Veeam come Magic Quadrant Leader e il quinto anno consecutivo che Veeam si posiziona al primo posto per la capacità di esecuzione che, secondo Veeam, testimonia il motivo per cui le aziende scelgono le soluzioni Veeam per mantenere il loro business efficiente e sicuro.
Oltre a ciò, Veeam è il primo fornitore globale secondo IDC nell'ultimo IDC Semiannual Software Tracker, 2023H2 per Data Replication & Protection software.
“Oggi il mondo si basa sui dati, il che significa che devono essere disponibili quando e dove servono, qualunque cosa accada. Questa è la resilienza dei dati,” ha dichiarato Anand Eswaran, CEO at Veeam. “Veeam offre questa tranquillità a oltre 550.000 organizzazioni in più di 150 Paesi. Il nostro impegno ad aiutare i clienti con una resilienza dei dati di livello aziendale - dal backup e ripristino alla protezione end-to-end contro il ransomware, con la possibilità di spostare i dati dove e quando ne hanno bisogno - ha reso Veeam il numero uno al mondo. Essere riconosciuti come Leader nel Magic Quadrant di Gartner per l'ottavo anno consecutivo è una testimonianza del nostro impegno nel fornire le funzionalità più complete del mercato per mantenere le aziende in attività.”
Negli ultimi 12 mesi Veeam ha rilasciato oltre 30 aggiornamenti di prodotto, tra i principali:
- Veeam Data Platform offre backup, recupero, libertà e sicurezza dei dati per eseguire il backup e utilizzarli in qualsiasi luogo, senza blocco della piattaforma o del cloud. Questa unica soluzione offre un backup sicuro con ripristino immediato dalle minacce informatiche, contribuendo a mantenere gli obiettivi di conformità alle normative e riducendo al contempo il rischio per tutti i dati aziendali, sia in sede che nel cloud, fornendo alle aziende una resilienza radicale che può derivare solo dalla completa fiducia nella protezione, nella risposta e nel ripristino dei dati.
- Veeam Cyber Secure Program offre alle aziende il supporto più completo prima, durante e dopo gli attacchi informatici. Oltre alla collaborazione con Veeam per garantire che tutte le soluzioni siano implementate secondo i più elevati standard di sicurezza e una garanzia di 5 milioni di dollari per il recupero dei ransomware, le aziende hanno accesso a un team globale di esperti di minacce informatiche in tutto il mondo e alla tecnologia in attesa di brevetto della recente acquisizione di Coveware da parte di Veeam. L'assistenza di esperti di livello mondiale per la risposta agli incidenti, con uno SLA di 15 minuti, sfrutta la protezione completa end-to-end contro il ransomware. Con oltre 1.000 casi di estorsione informatica gestiti all'anno e una vasta esperienza di coinvolgimento delle imprese a livello globale, l'obiettivo principale di Coveware by Veeam è quello di essere un alleato che aiuti a prendere decisioni per ridurre al minimo i danni e determinare il miglior percorso di recupero per le imprese.
- Veeam Data Cloud offre le stesse potenti funzionalità di protezione dei dati per cui Veeam è conosciuta, fornite "as a service" per la protezione dei dati di Microsoft 365 e Azure. Immediatamente pronto all'uso e con una semplicità basata su policy, Veeam Data Cloud semplifica i processi di backup e le operazioni di gestione, consentendo alle organizzazioni di mantenere l'accesso diretto e il controllo sui propri dati. Il design cloud-native offre la migliore protezione per Microsoft 365 e Azure, che supportano i dati più preziosi di molte organizzazioni.
- Veeam Data Cloud Vault, un servizio di archiviazione basato sul cloud che consente agli utenti di archiviare in modo sicuro i dati di backup non solo fuori sede, ma anche in un formato sempre immutabile e crittografato, fornendo ulteriori livelli di protezione per le informazioni critiche. Veeam Vault è stato concepito per offrire agli utenti di Veeam Data Platform uno storage cloud sicuro per i loro backup, eliminando i problemi di gestione dell'infrastruttura e i modelli di costo imprevedibili del cloud.
I report Magic Quadrant rappresentano il culmine di una ricerca rigorosa e basata sui fatti in mercati specifici, fornendo una visione grandangolare delle posizioni relative dei fornitori in mercati in cui la crescita è elevata e la differenziazione dei fornitori è netta. I fornitori sono posizionati in quattro quadranti: Leaders, Challengers, Visionaries e Niche Players. Il rapporto include l'analisi di 13 fornitori di soluzioni di backup e ripristino dei dati aziendali.