Camera di commercio di Milano e la sua
Azienda Speciale Promos coordinano il progetto di
Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e
Sistema Camerale Lombardo che prevede l’
incoming di buyer esteri nel corso di sei mesi di
Expo 2015.
L’iniziativa prevede
l’accoglienza di operatori economici in Lombardia con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione e creare occasioni di business per le imprese lombarde. Grazie al progetto, le imprese di tutte le province lombarde possono incontrare gratuitamente oltre
230 buyer selezionati, provenienti da
Usa, Emirati Arabi, Paesi del Golfo, Germania, Corea del Sud, Austria, Svizzera, Brasile, Russia e Kazakistan e realizzare appositi incontri B2B.
Ad oggi sono già oltre
870 le imprese lombarde che hanno aderito al progetto e si stima di realizzare circa
2500 incontri B2B.Sono 30 gli appuntamenti già in calendario. Partono nei prossimi giorni da Varese, Como, Brescia e Cremona.
Al progetto, che durerà per tutti i 6 mesi dell’Esposizione Universale, possono aderire le
imprese lombarde dei settori: agroalimentare, beni strumentali e macchinari, moda-tessile, calzature-accessori, cosmetica, ambiente ed energia, medicale, arredo & design ed
edilizia.
Il progetto è destinato a piccole e medie imprese di produzione di beni o servizicon sede legale o operativa in Lombardia che abbiano potenzialità di interazione con i buyer esteri.
Per informazioni le imprese possono contattare la Camera di Commercio della provincia di appartenenza.