G Data potenzia i
propri servizi sul territorio italiano dando luogo ad
un programma di canale strutturato ex novo. Tra i numerosi vantaggi del nuovo "programma scacciapensieri" dedicato ai rivenditori è presente
l'erogazione di supporto e consulenza mirati per ognuno dei livelli di partnership commerciale facenti ora parte del programma.
Oltre ad un listino dedicato, il livello Basic (G Data Security Partner) comprende le prestazioni sinora offerte alle aziende che propongono le soluzioni a marchio G Data presso la clientela aziendale: l'assistenza tecnica viene prestata attraverso i distributori certificati, i partner beneficiano di licenze Nfr, di corsi di certificazione, promozioni dedicate e lead protection.
A questa categoria si aggiungono i livelli Silver, Gold e Specialist. I rivenditori che optano per questi nuovi livelli di partnership godono di servizi aggiuntivi, interlocutori tecnici diretti presso il vendor a supporto dei servizi di assistenza tecnica già erogati dai distributori a valore (third level support), informazioni proattive riguardanti minacce "in the wild", priorità nell'invio di campioni di malware e, in caso di necessità, di interventi programmati on site.
I partner Specialist si avvalgono altresì di formule commerciali, servizi consulenziali e attività di marketing specifiche per il mercato verticale in cui operano. Infine, i rivenditori che convogliano sul marchio G Data il business realizzato sia in ambito consumer sia presso la clientela aziendale, beneficiano di interessanti incentivi.
"Per i 30 anni di G Data abbiamo deciso di innalzare ulteriormente lo standard dei servizi da noi erogati. I nostri clienti ricevono la migliore assistenza su misura, fruendo del supporto fornito dal team italiano: un notevole beneficio derivante dal consolidamento della presenza di G Data sul territorio", sottolinea
Giulio Vada, Country Manager di G Data Italia.
“Il nuovo programma partner accorda al rivenditore la possibilità di riconoscersi in un percorso di crescita specifico, volto al consolidamento dei forti rapporti di cooperazione esistenti –
precisa Paola Carnevale, Channel & Corporate Sales Manager di G Data Italia - Nel contempo esso consente a noi di mappare l'Italia con partner di riferimento, in un'ottica di maggior controllo del territorio e di gestione ottimizzata della domanda, in termini di generazione e incanalamento del business".
Puntare al servizio e al valore aggiunto Aziende, rivenditori specializzati e system integrator ora beneficiano dei nuovi servizi sotto diversi aspetti: da un lato gli utenti finali possono sfruttare la competenza di G Data in materia di sicurezza, per testare, ad esempio, il livello di sicurezza dell'organizzazione ed ottimizzare così la protezione dell'infrastruttura IT a lungo termine. Dall'altro, forti del supporto del vendor, i rivenditori possono ampliare il proprio portafoglio servizi (per esempio assistenza on site) senza dover ricorrere ad investimenti propri.
"Il nuovo programma di canale G Data è una dimostrazione di fedeltà al mercato B2B italiano, che sempre più spesso lamenta l'assenza di contatti diretti o competenti presso i vendor. Un abbandono, cui noi di G Data intendiamo porre rimedio concretamente quale partner affidabile per i rivenditori e clienti", conclude Vada.