Opportunità per i rivenditori di incrementare i ricavi e migliorare l'esperienza dei clienti con la soluzione di comunicazione intelligente in cloud
Autore: Redazione ChannelCity
Colt Technology Services (Colt) ha esteso ai reseller la famosa soluzione vocale cloud Microsoft Operator Connect.
Ora i rivenditori possono offrire ai propri clienti un software di collaboration workplace in cloud flessibile e ad alte prestazioni con Microsoft Teams attraverso l'infrastruttura digitale sicura di Colt.
I partner rivenditori che offrono Microsoft Operator Connect beneficiano di un'amministrazione digitale completa e dell'automazione, con accesso al Microsoft Teams Admin Centre. Le modifiche al servizio possono essere effettuate in pochi clic, in modo che i rivenditori possano offrire un'esperienza cliente reattiva e flessibile e lavorare con Colt come un unico fornitore in 13 paesi europei. Le aziende che rivendono Operator Connect sono supportate dall'ampia esperienza tecnica e normativa del team Colt: Colt è un Microsoft Solutions Partner certificato e il servizio è pienamente conforme alle normative europee.
Per i clienti finali dei rivenditori, i servizi vocali basati sul cloud contribuiscono a mantenere una forza lavoro remota produttiva e connessa, con gli stessi livelli di accesso ai servizi digitali dei dipendenti che lavorano in un luogo di lavoro tradizionale. Non c'è hardware da mantenere o componenti da sostituire, e il cloud offre scalabilità, in modo da poter rispondere rapidamente alle mutevoli dinamiche del mercato e da poter scalare rapidamente nei periodi di picco. Un modello di tariffazione pay-as-you-go aiuta a gestire i costi e a ridurre i consumi energetici non necessari.
Peter Coppens, VP Infrastructure and Connectivity Solutions, Colt Technology Services, ha dichiarato: "Il potenziale di crescita del mercato della voce nel cloud presenta interessanti opportunità per i rivenditori di sviluppare nuovi flussi di entrate, con investimenti iniziali minimi in sistemi e piattaforme. L'estensione di Microsoft Operator Connect ai rivenditori offre loro la possibilità di trarre vantaggio da questo potenziale di crescita, fornendo un servizio di assistenza tecnica e di supporto".
Secondo una ricerca di McKinsey il cloud potrebbe generare un valore fino a 3.000 miliardi di dollari entro il 2030 e un'azienda europea su due dichiara che sta effettuando una "migrazione su larga scala" al cloud o che sta creando nuove applicazioni e funzionalità nel cloud. Questo lancio crea quindi nuove opportunità di guadagno per i rivenditori, dato che la crescita del cloud continua.