Nella nuova posizione Mangiacavalli sarà alla guida del team commerciale, con il compito di far crescere il mercato e l’ecosistema dei partner in Italia
Autore: Redazione ChannelCity
Liferay Italy annuncia la nomina di Matteo Mangiacavalli a Sales Manager. In azienda da oltre sette anni con responsabilità sui settori Pubblica Amministrazione e Servizi Finanziari, nella nuova posizione Mangiacavalli sarà alla guida del team commerciale, con il compito di far crescere il mercato e l’ecosistema dei partner in Italia.
Nell’anno in cui Liferay celebra i 20 anni dalla sua fondazione, la spinta a livello globale e sul mercato italiano è ancora più forte, trainata dalla trasformazione digitale di imprese e PA e dalla necessità di integrare nuove tecnologie all’interno di sistemi e processi esistenti, con l’obiettivo di renderli più efficienti, accessibili e trasparenti.
“In Italia vogliamo rafforzare il nostro posizionamento come leader di mercato nelle piattaforme di digital experience” spiega Mangiacavalli. “Per crescere intendiamo agire su più fronti: da un lato puntiamo ad ampliare l’ecosistema dei Partner, dall’altro vogliamo rafforzare la relazione con chi è già nostro cliente, per fidelizzarlo e avviare nuovi programmi volti ad approfondire e sviluppare progettualità su mercati verticali specifici.”
Liferay supporta le organizzazioni nella creazione, gestione e sviluppo di esperienze digitali personalizzate attraverso la Digital Experience Platform (DXP), una piattaforma software flessibile e open-source altamente flessibile e sicura, che permette di sviluppare portali clienti, intranet, portali fornitori, siti Web, piattaforme di integrazione e altro ancora. Può essere implementata in diverse modalità: on Premise, PaaS, SaaS, adattandosi alle esigenze specifiche di ogni organizzazione, sia pubblica che privata. L’approccio allo sviluppo software di Liferay abbraccia il Low-code/No-code, trend tecnologico in crescita in tutti i vertical, che permette di creare le applicazioni con maggiore agilità, di stimolare il processo di trasformazione digitale e di aumentare la competitività.
Per essere ancora più vicino ai clienti, nel 2024 Liferay ha raddoppiato l’appuntamento annuale con la sua customer base, aggiungendo al consueto Customer Summit che si terrà a Milano il 18 giugno, un nuovo appuntamento a Roma a novembre.
Da sempre appassionato di tecnologie e comunicazioni, Mangiacavalli entra nel mondo del lavoro nel 1993, da subito attivo nel mondo delle reti informatiche, prima con le BBS per poi approdare come socio in Galactica, primo Internet Service provider commerciale d’Italia. Le esperienze come sviluppatore, Project manager e Account lo portano a stretto contatto con la piattaforma Liferay, inizialmente come System Integrator e successivamente con ruoli commerciali.
Mangiacavalli nel suo nuovo incarico riporterà a Oscar Gonzales, Regional Sales Leader di Liferay.