Telecom Italia Digital Solutions ha presentato i nuovi servizi
BI&Analytics. L’offerta consiste in un panel di
servizi in cloud che consentono alle imprese di ottenere il massimo rendimento dagli analytics e dalla business intelligence nella gestione dell’operatività quotidiana, con un approccio semplice ed intuitivo.
Le caratteristiche distintive di tali soluzioni risiedono
nella messa a valore dei dati online in modalità real/near-real-time acquisiti e trasmessi principalmente tramite dispositivi mobile e/o altri canali digitali e punti di contatto con il cliente.
La gamma di servizi è composta dal
Proximity Marketing, una delle applicazioni più innovative e richieste nel panorama delle soluzioni di engagement, dal
Profiling & Campaign Management, strumento di studio della customer base ed indirizzamento evoluto di campagne di marketing digitale, e dall’
In-store analytics, servizio che permette alle imprese l’analisi delle interazioni all’interno di spazi pre-definiti o dei propri punti vendita.
I servizi sono basati su una nuova piattaforma di Data Management Telecom Italia Digital Solutions sviluppata in collaborazione con partner best-in-class nei propri mercati;
EMC, che opera nel campo delle soluzioni di data management e storage, che grazie al contributo di
Pivotal – azienda della Federation di EMC – offre un’architettura per la gestione e l’analisi dei dati, e
SAS, fornitore della componente software.
EY, invece, rappresenta l’advisor strategico dell’intera iniziativa.
La piattaforma e le soluzioni della nuova suite digitale Telecom Italia Digital Solutions saranno interconnesse con le customer base delle imprese clienti per indirizzare e raggiungere i loro utenti finali attraverso offerte di
digital marketing (couponing, notifiche ed advertising).