Il
SELECT Partner Program di
Fujitsu viene riaggiornato con una riprogettazione completa per soddisfare le esigenze dei propri partner di canale.Prendendo in considerazione le mutevoli dinamiche di mercato e la stretta collaborazione con i propri partner di canale,
Fujitsu sta aggiornando la struttura, l'offerta formativa, e i benefici del SELECT Partner Program.Secondo Veerle Limbos, Vice Presidente Global Channel Business Fujitsu: “Il SELECT Partner Program di Fujitsu è uno dei piu sofisticati programmi per partner di canale nel settore, in quanto offre costantemente valore attraverso tre pilastri fondamentali: innovazione affidabile, supporto commerciale e impegno per la crescita. Il nostro nuovo e migliorato SELECT Partner program è al centro della strategia di Fujitsu per aiutare i partner di canale ad ampliare il loro business attraverso un rapporto più stretto con l'azienda, fornendo l'accesso esclusivo a persone, risorse e formazione. La crescita reciproca attraverso il canale è una priorità strategica per Fujitsu”.
Due i livelli di impegno con Fujitsu: SELECT Registered e SELECT Expert Partner
Il SELECT Partner Program offre ora due distinti livelli di partnership: SELECT Registered e SELECT Expert.
I SELECT Registered Partner
riflettono la prima fase del rapporto e degli investimenti per creare e consolidare la conoscenza attorno alle offerte Fujitsu, offrendo prodotti Fujitsu standard, quali i device client
STYLISTIC e LIFEBOOK, i server PRIMERGY e i sistemi di storage ETERNUS.Il rapporto dei partner con Fujitsu è una relazione fondamentale, facilitata attraverso i distributori Fujitsu. Tuttavia, questi partner hanno già l'accesso al portale
Fujitsu Channel Partner, un kit completo di strumenti di canale per il supporto delle vendite, nonché delle informazioni precedenti la fase di vendita.
Inoltre con la certificazione, i partner di canale Fujitsu possono acquisire un numero di specializzazioni SELECT Expert per ottenere ulteriori vantaggi.Per esempio possono concentrarsi su una delle nuove specializzazioni Expert che vanno dalle soluzioni mobility fino alle soluzioni server avanzate, o alla protezione dei dati. Queste specializzazioni permettono ai partner di canale di differenziarsi e di agire come un vero e proprio consulente di fiducia per i loro clienti.
Tutte le specializzazioni SELECT Expert sono state riclassificate per essere più incentrate sul cliente e sono progettate per fornire ai partner le conoscenze, le risorse e gli strumenti di cui hanno bisogno per consigliare al meglio i clienti – grazie ad una conoscenza approfondita delle odierne sfide IT, come mobilità, sicurezza e Big Data, fornendo anche le soluzioni più adeguate per affrontarle.
Formazione unica e integrale per i partner di canale, la stessa usata per la forza lavoro interna di Fujitsu
Sulla base delle nuove specializzazioni SELECT Expert, Fujitsu ha sviluppato un programma di formazione avanzato focalizzato su corsi di vendita, prevendita e di installazione per ogni argomento. Offrendo un’esperienza di formazione unica ed integrale attraverso la sua
SELECT Academy. L’azienda prepara adeguatamente i suoi partner di canale, come fa con i propri dipendenti.
Il programma di formazione Fujitsu riconosce anche le competenze di terze parti che i partner di canale hanno già acquisito da altri partner tecnologici come VMWare, Microsoft o altri fornitori concorrenti.
Questo consente ai Partner SELECT Registered di avanzare rapidamente verso lo stato di SELECT Expert.
Vantaggi individuali: Più strettamente un partner lavora con Fujitsu, maggiori saranno i benefici che riceverà
Fujitsu non pone ostacoli aggiuntivi tra i partner di canale e il raggiungimento dei benefici di un SELECT Expert certificato, come ad esempio livelli intermedi, soglie di reddito, o rigorose linee guida. Fujitsu premia i suoi partner in base alla loro conoscenza, per garantire i massimi livelli di qualità, e si propone di offrire ad ogni partner un approccio one-to-one attraverso una pianificazione aziendale individuale.
Viene inoltre messo in atto un piano incentivi, ad esempio, firmando un accordo individuale SELECT Target è possibile aumentare l'attuale redditività SELECT Expert fino al 30 per cento.