Canalys, Trend Micro al primo posto nella matrice Security Champion

Il Trend Partner Program eccelle fra i 30 programmi di aziende di cybersecurity esaminati. Canalys riconosce il ruolo del vendor nell’accelerare la crescita e le competenze dei partner

Autore: Redazione ChannelCity

Trend Micro è stata nominata Champion nel Canalys Global Cybersecurity Leadership Matrix 2023”.

Con questo riconoscimento, Trend suggella il successo della propria strategia channel-first. Il programma di canale di Trend (molto articolato e in grado di proteggere una base clienti geograficamente molto diversificata e distribuita in 69 Paesi) si è posizionato al 1° posto tra 30 programmi di brand di cybersecurity esaminati da Canalys.

“Nell'ultimo anno Trend non si è fermata e ha sviluppato un nuovo programma di canale, raggiungendo una crescita dei partner AWS CPPO del 40% e del 46% per i partner MSP che utilizzano Vision One”, afferma Matthew Ball, Chief Analyst di Canalys. “Nell’elaborare la nostra matrice, non valutiamo solo il sentiment dei partner e le stime di acquisto, ma riconosciamo l’impegno continuo dei vendor nel facilitare il business, promuovere opportunità di crescita e incrementare la formazione e le capacità dei partner. Trend continua a eccellere come leader e innovatore nella sicurezza per il canale.”

I vendor di security, per essere classificati Champion nella Canalys Global Cybersecurity Leadership Matrix, devono raggiungere punteggi elevati e consistenti, possedere le maggiori quote di mercato e dimostrare performance elevate, vision, leadership e capacità di cambiamento. Canalys ha riconosciuto, inoltre, l’imminente riprogettazione del Trend Partner Program, che si focalizza sull’abilitazione di specifici modelli di business dei partner e sull’accelerazione della loro crescita e delle loro competenze. Tra gli elementi chiave del programma, possibilità di lead generation, un innovativo modello dedicato alle capacità dei partner ed esperienze digitali. I partner potranno approfondire le proprie competenze in ambiti come la risposta agli incidenti, i servizi di sicurezza gestiti e i servizi professionali.

“Quando i nostri partner e clienti finali hanno successo, anche noi abbiamo successo”, commenta Salvatore Marcis, Head of Channel and Territory Sales di Trend Micro Italia. “Il nostro ecosistema di partner può contare su consulenze approfondite e aggiornamenti costanti sul panorama delle minacce in continuo cambiamento. Abbiamo eseguito migliaia di valutazioni del rischio tramite oltre 800 partner, con l’obiettivo di offrire loro sempre più valore e aiutarli a diventare più resilienti. La nostra specifica visione di una cybersecurity basata su piattaforma è chiara e contribuisce a rendere il mondo connesso un luogo più sicuro per tutti”.Canalys misura il sentiment dei partner attraverso il Vendor Benchmark Analyzer, strumento che raccoglie le esperienze di collaborazione dei partner con i vendor e attribuisce punteggi che consentono un facile confronto incrociato. Trend ha mantenuto un punteggio complessivo tra i più elevati, pari all'84%, e ha ampiamente superato la media delle valutazioni nelle tre categorie principali prese in considerazione dai partner: programmi e abilitazioni, coinvolgimento nelle vendite e partner experience. Fra le aree in cui Trend eccelle vi sono la formazione dei partner (86,3%), il supporto tecnico (85,6%), la gestione degli account (87,5%) e la dedizione al canale (87,5%). Questi risultati hanno permesso a Trend di superare i benchmark complessivi fra concorrenti come Palo Alto Networks, Trellix e Check Point.

"Il riconoscimento da parte di Canalys del nostro rinnovato Trend Partner Program sottolinea il nostro costante impegno nella creazione di modelli di business su misura per i partner, con l’obiettivo di supportare la crescita e aumentare le competenze", afferma Christina Decker, Director Strategic Channels Europe Trend Micro. “L’integrazione di ulteriori possibilità di lead generation, di un modello innovativo dedicato alle capacità dei partner e di esperienze digitali all’avanguardia, evidenzia la continua ricerca nel fornire un supporto onnicomprensivo. Siamo orgogliosi dei nostri risultati e non vediamo l’ora di continuare il nostro percorso come leader e innovatore nel campo della sicurezza del canale”.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.