I nuovi pacchetti a più livelli offrono tecnologie di protezione degli endpoint avanzate e servizi di rilevamento e risposta gestiti di elevato livello per gli MSP e i loro clienti
Autore: Redazione ChannelCity
Bitdefender ha presentato GravityZone Cloud MSP Security Solutions, una nuova offerta progettata specificamente per i fornitori di servizi gestiti (MSP), e le aziende loro clienti, che offre una protezione degli endpoint e servizi gestiti di rilevamento e risposta (MDR) all’avanguardia per rilevare ed eliminare le minacce informatiche nel momento in cui si verificano, in qualsiasi ambiente, e rafforzare la resilienza complessiva contro gli attacchi informatici.
“Gli MSP si stanno sforzando di fornire ai clienti aziendali soluzioni di cybersecurity efficaci e le competenze necessarie per tenere il passo con l’evoluzione del panorama delle minacce informatiche, la costante migrazione verso ambienti cloud e ibridi e una superficie di attacco in rapida espansione” ha dichiarato Andrei Florescu, president and general manager di Bitdefender Business Solutions Group. “L’offerta GravityZone Cloud MSP Security Solutions risponde a queste sfide offrendo le migliori funzionalità di monitoraggio delle minacce, di visibilità degli attacchi e di risposta in un’unica piattaforma altamente flessibile ed economicamente vantaggiosa“.
Un recente report pubblicato da Gartner afferma che “entro il 2025, il 60% delle aziende utilizzerà attivamente le funzionalità di blocco e contenimento delle minacce da remoto fornite direttamente dai fornitori di MDR, rispetto al 30% del 2023″¹.
In base alle previsioni di crescita e di utilizzo dei servizi MDR, si ritiene che sia indispensabile che gli MSP siano in grado di incorporare i servizi di sicurezza nella loro offerta di protezione degli endpoint e di altre offerte di cybersecurity per rimanere competitivi, rispondere alle esigenze dei mercati globali e continuare a crescere.
Bitdefender GravityZone Cloud MSP Security Solutions si basa su GravityZone Platform, una piattaforma unificata per la sicurezza e l’analisi dei rischi che offre una protezione avanzata degli endpoint, tra cui rilevamento e risposta (EDR), rilevamento e risposta estesa (XDR) e sicurezza cloud per ambienti fisici, virtuali e multicloud. La piattaforma fornisce un contesto di sicurezza approfondito per i rilevamenti e un percorso diretto ai servizi MDR di Bitdefender per il monitoraggio, il rilevamento e la risposta alle minacce 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e per la caccia proattiva guidata dall’uomo.
GravityZone Cloud MSP Security Solutions prevede diverse offerte a più livelli, tra cui Secure, Secure Plus e Secure Extra, ciascuna delle quali offre la migliore protezione della categoria ma su misura per soddisfare le esigenze, i requisiti (compresa la conformità) e i budget specifici dei clienti degli MSP.
I vantaggi di GravityZone Cloud MSP Security Solutions:
Blaze Networks, partner MSP di Bitdefender, si esprime così relativamente alla protezione degli endpoint e alle funzionalità MDR di Bitdefender: “L’offerta MDR di Bitdefender ci dà tranquillità. È straordinario il modo in cui facilita le indagini di sicurezza. Il tempo che i nostri ingegneri di livello 3 dedicano a tali indagini è diminuito dal 20-30% a meno del 10%. Questo ci permette di riassegnare più risorse al supporto tecnico di alto livello, una delle nostre attività principali. È raro che i nostri clienti dispongano di un team di sicurezza in grado di monitorare e reagire agli eventi EDR, tanto meno 24 ore su 24, 7 giorni su 7” .
Bitdefender GravityZone Cloud MSP Security Solutions è immediatamente disponibile.
¹ Gartner, Market Guide for Managed Detection and Response Services by Pete Shoard, Al Price, Mitchell Schneider, Craig Lawson, Andrew Davies, February 14, 2023