Sophos, ecco la nuova proposta dedicata Partner Care

Il vendor conferma l'impegno nei confronti del canale con questa proposta studiata per fornire assistenza amministrativa e operativa 24x7 al fine di dare impulso alla redditività dei partner

Autore: Redazione ChannelCity

Sophos ha esteso il proprio impegno nei confronti del canale con il lancio di Partner Care, una nuova proposta che arricchisce il programma globale dedicato ai partner con un team di esperti Sophos disponibile 24x7 per rispondere a domande di natura non commerciale e fornire assistenza operativa.

L'iniziativa è studiata per velocizzare i tempi di risposta ai partner e MSP (Managed Service Provider) Sophos che necessitano di assistenza amministrativa e operativa, aiutandoli così a concentrarsi sulle vendite e acquisire clienti grazie al portafoglio di servizi gestiti innovativi e soluzioni per la sicurezza di endpoint, reti, email e cloud Sophos.

“In base ai decenni di esperienza maturata nel supportare con successo partner che servono piccole e medie imprese, sappiamo che le questioni amministrative e operative portano via tempo prezioso alla costruzione di relazioni con i clienti, alla ricerca di nuovi prospect e alla chiusura di nuovi contratti”, ha dichiarato Kendra Krause, senior vice president of global channels and small business sales di Sophos. “Partner Care consolida la tradizionale strategia di dedizione al canale di Sophos, un impegno a fornire ai partner opportunità di ricavi e fatturato ottimali e lineari, training e supporto attentamente curati, e soluzioni di sicurezza avanzate che difendono i clienti da violazioni dei dati, ransomware e altri pericolosi cyberattacchi”.

Sophos Partner Care mette a disposizione un unico punto di contatto per i preventivi, la navigazione del portale partner, la risposta a quesiti sulle licenze, le richieste di prodotti NFR (Not For Resale) e molto altro ancora. Con un livello di servizio elevato, i partner che operano sul mercato delle PMI possono incrementare i loro livelli di produttività e redditività.

Oltre a Partner Care, il vendor ha introdotto diverse altre novità nel proprio programma globale per i partner come un ulteriore premio del 5% in aggiunta allo sconto previsto per la registrazione dei deal per i partner che propongono Sophos Managed Detection and Response (MDR)1. L'iniziativa scade il 31 marzo 2024.

Per aiutare partner e MSP a prendere consapevolezza delle criticità in atto, Sophos fornisce la threat intelligence storica e in real-time raccolta attraverso la propria unità Sophos X-Ops, un team interfunzionale composto da oltre 500 esperti di cybersicurezza Sophos di tutto il mondo. L'intelligence di Sophos X-Ops aiuta partner e MSP ad affrontare con sicurezza le domande e le preoccupazioni dei clienti in merito alle nuove ondate di ransomware, vulnerabilità e attacchi di cui parlano le cronache del momento. Per esempio, Sophos ha scritto recentemente un articolo sul ritorno di Qakbot dopo che le forze dell'ordine ne avevano neutralizzato l'infrastruttura nell'agosto 2023. Grazie alla visibilità di Sophos su questo e su altri attacchi, partner e MSP possono vigilare sui comportamenti sospetti e tranquillizzare i clienti dal momento che i prodotti e i servizi Sophos vengono sempre aggiornati per rilevare anche le ultimissime minacce.

Per aiutare a razionalizzare le molteplici tecnologie presenti negli ambienti dei clienti, Sophos ha recentemente aggiunto anche un'integrazione Veeam alle proprie soluzioni Sophos MDR e XDR.

Sophos Partner Care e ulteriori novità per i partner sono già disponibili esclusivamente attraverso il Sophos Global Partner Program.


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