nShift: la comunicazione è essenziale per fornire l'esperienza di shopping online attesa dai consumatori

nShift, il leader globale nel software di gestione delle consegne dei pacchi, sottolinea il chiaro imperativo commerciale per realizzare la comunicazione efficace nell'esperienza clienti (CX). Circa i...

Autore: Business Wire

Il 90% dei consumatori vedono la comunicazione rapida e puntuale come una parte critica dell'esperienza commerciale elettronica - e spendono altrove se non la ricevono

LONDRA: nShift, il leader globale nel software di gestione delle consegne dei pacchi, sottolinea il chiaro imperativo commerciale per realizzare la comunicazione efficace nell'esperienza clienti (CX). Circa il 90% dei clienti considera la rapidità delle risposte e la qualità della comunicazione aspetti importanti per la loro esperienza complessiva. Inoltre, circa l'87% dei consumatori spende meno sui marchi che non offrono un servizio impeccabile, o li abbandona completamente.

Il rapporto di nShift, “Delivering for shoppers in 2024” (Il servizio ai clienti nel 2024) spiega come il modo in cui i rivenditori si distinguono per la CX sarà un trend determinante quest'anno.

“I consumatori non sono pronti a fare compromessi sulla qualità della loro esperienza solo perché fanno shopping online”, ha dichiarato Sean Sherwin-Smith, Product Director Post-Purchase, nShift. “Si aspettano una comunicazione normale e pertinente. E presumono che questa comunicazione si svolga attraverso i canali (che siano telefono, social media, email) che funzionano per loro. Comunicare con i clienti attraverso l'esperienza di shopping, consegne e resi è anche un'ottima occasione per sviluppare la fedeltà al brand dei clienti e farli tornare ancora”.

Cinque consigli per tagliare i costi di una scarsa CX

Per aiutare i rivenditori a creare la migliore CX possibile, nShift offre i cinque consigli seguenti:

Sherwin-Smith ha così concluso, “Le nuove tecnologie continuano a creare nuove possibilità. In nShift, il nostro portafoglio di soluzioni consente ai rivenditori online e multicanale di creare un'esperienza di consegna fluida dall'acquisto al reso. Le consegne riuscite possono dare enorme slancio all'esperienza clienti, aumentare le conversioni e trasformare singole transazioni in relazioni con i clienti a lungo termine”.

Scaricare Delivering for shoppers in 2024 per saperne di più.

Informazioni su nShift

nShift è il fornitore leader globale di soluzioni di gestione delle consegne su cloud che consente spedizioni e resi di quasi un miliardo di spedizioni in 190 Paesi ogni anno. Il software di nShift viene utilizzato a livello globale da e-commerce, vendita al dettaglio, produzione e spedizionieri 3PL. La società ha sede a Londra e a Oslo e si avvale di oltre 500 dipendenti nelle sedi ubicate in Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Regno Unito, Polonia, Paesi Bassi, Belgio e Romania.

Fonte: Business Wire


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