Un'operazione volta a rafforzare ulteriormente la posizione del provider di tecnologia in Italia, dove è approdato nel 2022. La firma del contratto di acquisto definitivo dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, a cui farà seguito il closing dopo l'approvazione normativa
Autore: Redazione ChannelCity
Il settore ICT in Italia è un'industria dinamica, con un tasso di crescita annuale composto previsto a una sola cifra.
Dopo il successo dell'ingresso sul mercato di ALSO Italia nel 2022, un'eventuale acquisizione di Datamatic, distributore di lunga data in Italia, offrirebbe ulteriori opportunità di crescita.
Con a porfolio vendor come HP, Epson e Dell, per citare solo i tre brand più importanti, l'azienda dispone di un portafoglio completo di fornitori e di un'eccellente base di clienti focalizzati sulle PMI. L'abbinata con la forza ALSO nel settore del cloud e dell'as-a-service potrebbe costituire un'offerta altamente competitiva e convincente per i rivenditori italiani.
La firma del contratto di acquisto definitivo dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, a cui farà seguito il closing dopo l'approvazione normativa.
Gustavo Möller-Hergt, CEO di ALSO Holding AG ha così commentato la notizia: "ALSO Italia è cresciuta in modo significativo nel segmento as-a-service e cloud. L'acquisizione potrebbe rappresentare un'aggiunta preziosa alla nostra presenza in Italia, offrendo ai partner di canale non solo un portafoglio più ampio di categorie di prodotti, ma anche l'accesso al nostro mercato cloud di grande successo. Questo permetterà loro di amplificare sia il business transazionale che quello di consumo".