Factorial Italia, specializzata nel software per le HR, rivoluziona la tua offerta con partnership strategiche nel settore software per risorse umane
Autore: Redazione ChannelCity
Factorial, start-up spagnola e azienda unicorno, ha rafforzato la sua presenza nel settore delle risorse umane, emergendo velocemenente come leader nelle soluzioni innovative dedicate soprattutto alle PMI. Fondata a Barcellona nel 2016 da Jordi Romero, Bernat Farrero e Pau Ramón (qui nella foto), la società ha trasformato l'approccio alle risorse umane con strumenti che automatizzano, semplificano e razionalizzano i processi amministrativi, offrendo al contempo insights preziosi per consentire alle aziende di focalizzarsi sul nucleo del loro successo: le persone.
La straordinaria crescita di Factorial ha registrato un notevole slancio nel 2022, con la conclusione di un round di finanziamento di Serie C da 120 milioni di dollari, portando la raccolta totale a oltre 200 milioni di euro. Questo successo ha contribuito a una valutazione di 1 miliardo di dollari, consolidando la sua posizione come nuova impresa unicorno d'Europa. “Tale risultato sottolinea il nostro impegno costante nella crescita sostenuta e nella continua adattabilità alle mutevoli esigenze del mercato, dimostrando che il nostro apice è sempre in evoluzione grazie alla nostra continua espansione” sottolinea il management dell’azienda.
In questa prospettiva, la strategia di canale di Factorial nel mercato italiano, implementata a partire dal 2023, si concentra su partnership strategiche che non solo offrono vantaggi economici alle aziende ma forniscono anche un posizionamento di eccellenza nel competitivo settore delle risorse umane. Factorial si rivolge ai distributori di software, presentando un approccio mirato alla rivendita delle proprie soluzioni.
Le PMI italiane stanno attualmente attraversando un processo di digitalizzazione importante, rendendo questo il momento ideale per entrare in questa fetta di mercato. Factorial mira a crescere rapidamente attraverso un programma definito di “Partnership”, investendo in un team dedicato al progetto che accelera l'apprendimento delle competenze necessarie.
Il supporto di Factorial è fondamentale: offre formazione sul prodotto, supporto commerciale e campagne di marketing per garantire il successo dei futuri partner (per ulteriori informazioni sulla strategia di canale e per diventare partner clicca qui)
Nel frattempo sono già state avviate collaborazioni con i principali distributori a valore italiani.
Infine, per capire appieno il valore di questa iniziativa, evidenziamo le parole di Andrea Galimberti, Head of Strategy and Partner in Italia. "La nostra missione è contribuire alla distribuzione di un software innovativo, consentendo ai partner di Factorial di diventare pionieri nel fornire soluzioni avanzate alle PMI italiane in un momento cruciale della loro trasformazione digitale. Stiamo costruendo un ecosistema di successo, e il nostro impegno è fornire tutto il supporto necessario ai nostri partner per realizzare risultati straordinari insieme”.