Il Summit di quest'anno è stato un hub di discussioni innovative, incentrate in particolare sull'impatto trasformativo dell'intelligenza artificiale, nuovo fondamento delle UC&C. Tra le principali novità presentate: la soluzione x-hoppers per il retail, basata sull'AI; x-bees, lo strumento di comunicazione per le vendite potenziato dall'intelligenza artificiale e la nuova gamma di telefoni, dove ogni modello è pensato per specifiche esigenze professionali
Autore: Redazione ChannelCity
Si è appena concluso UC&C Summit, l'evento di riferimento di Wildix, noto vendor di Unified Communication as a Service (UCaaS) in versione virtuale. L'evento che ha attirato oltre 1.600 specialisti UC&C ha condiviso tutti gli aggiornamenti, costruito nuove relazioni e presentat le innovazioni relative allo scenario delle Unified Communication.
I"l Summit UC&C del 2024 è stata un'occasione di discussione, ma non solo: è servito infatti come trampolino di lancio per le future strategie di comunicazione digitale. Siamo entusiasti di aver presentato a tutti x‑hoppers: una soluzione di comunicazione che rivoluzionerà il settore del retail, fornendo un onboarding immediato e un'assistenza clienti efficace, supportata dall’IA", ha dichiarato Steve Osler, CEO e co‑founder di Wildix.
Nel corso del Summit di quest’anno è stato presentato x‑hoppers, un prodotto rivolto al mercato del retail. Più che un semplice strumento di comunicazione, è da considerarsi un vero e proprio hub in grado di migliorare la comunicazione tra personale, clienti e sistemi. x‑hoppers combina cuffie wireless, punti di chiamata smart e funzionalità basate sull’IA e punta a rappresentare un cambiamento di paradigma nella comunicazione del settore del retail. Aumenta la collaborazione tra il personale, il servizio clienti e le conversioni in‑store, rispondendo alle esigenze in evoluzione del settore del retail.
"x‑hoppers sta ridefinendo il mondo del retail, anche grazie ai suoi strumenti alimentati da IA, come il Coach IA. Riduce significativamente i tempi di formazione, fornisce al personale strumenti avanzati e, grazie al rilevamento dei furti supportato dall'IA, aiuta a prevenire le differenze inventariali', ha affermato Emiliano Tomasoni, CMO di Wildix e x‑hoppers.
Oltre a x‑hoppers, Wildix ha anche presentato i nuovi telefoni fissi per ufficio, ciascun modello progettato per esigenze professionali specifiche. La WelcomeConsole con i suoi schermi multipli si differenzia per la capacità di gestire un grande volume di chiamate; il modello Start è un modello di base ed offre funzionalità essenziali; il modello WorkForce è dedicato all’utilizzo standard in ufficio, mentre l’elegante modello ForcePro, con il display regolabile e il Wi‑Fi, è ideale per chi deve gestire i clienti. Queste innovazioni sottolineano l’impegno di Wildix per le diverse esigenze di comunicazione nei vari ambienti professionali.
L’UC&C Summit 2024 può considerarsi come una vetrina di innovazioni tecnologiche, ma è stato soprattutto una testimonianza dell’impegno di Wildix nel promuovere la crescita del settore. Wildix continua a promuovere la ridefinizione della comunicazione e della collaborazione aziendale, creando uno spazio collaborativo in cui i professionisti possono interagire con tecnologie come x‑hoppers e x‑bees.