In programma il prossimo 1 febbraio, l’evento annuale di riferimento per i partner nell’iconica sede di Ducati Motor Holding a Bologna. Strategia, vision, use case, modello di go-to-market al centro della mattinata, in cui si porrà l’accento sul valore del lavoro di squadra, sulla collaborazione e la fiducia reciproca in una partnership di successo. Nel pomeriggio la visita al Museo Ducati e la possibilità di continaure a fare networking e rafforzare le relazioni
Autore: Redazione ChannelCity
Conto alla rovescia per l’evento NetApp Power Team dedicato all’ecosistema di partner di NetApp, quest’anno al motto “People, Passion, Partnership” e in programma il prossimo 1 febbraio nell’iconica sede di Ducati Motor Holding a Bologna.
Un intenso momento di confronto e relazione in cui vendor, partner di canale, alleanze tecnologiche e forza distributiva potranno discutere e approfondire i temi caldi che caratterizzano lo scenario di mercato nel corso del 2024.
In continuità con il passato, con innesti di modernità e innovazione, l’evento aprirà con un approfondimento su strategia e vision del vendor di Intelligent Data Infrastructure, attraverso approfondimenti concreti e use case.
Sul palco Davide Marini, Country Manager di NetApp Italia, condurrà quindi la platea nel mondo NetApp, indicando le principali predictions individuate dal vendor per il 2024 da abilitare nelle aziende clienti insieme ai partner. Tra queste spiccano l’affermarsi dell’AI generativa, la necessità di pensare a una cybersecurity ‘preventiva’ e quella di una gestione unificata del dato. Al suo fianco Roberto Patano, Sr Manager Solution Engineering, NetApp Italia, illustrerà scenari di applicazione pratica di questi trend tecnologici dalla forte carica innovativa e use case già sviluppati in aziende clienti al fianco di partner.
“L'innovazione continua in settori come l'intelligenza artificiale e gli analytics ha fornito alle aziende nuovi modi per applicare i loro dati. In questo scenario è fondamentale per le aziende assicurarsi che le infrastrutture IT e aziendali sottostanti siano in grado di elaborare e analizzare tutti questi dati, indipendentemente da dove sono archiviati o da quando sono necessari. Le imprese che saranno in grado di sfruttare al meglio i propri dati opereranno in modo più efficiente, creando valore”, dichiarano Davide Marini e Roberto Patano.
Nel suo speech Massimo Mondiani, Partner Sales Manager, NetApp Italia, enfatizzerà la centralità dei partner nella strategia del vendor: “Quelle costruite da NetApp sono vere e proprie partnership durature nel tempo, che poggiano su concetti di valore, fiducia e gioco di squadra”, sottolinea il manager.
A supporto di tale commitment ed impegno, il recente annuncio del nuovo Partner Program e di tutta una serie di attività e iniziative dedicate ai partner, presentate nel corso dell’evento, con l’obiettivo di alzare sempre più l’asticella della partnership e crescere e conquistare nuove fette di mercato in modo congiunto.
Ad arricchire i contenuti della mattinata la partecipazione di Enrico Luciolli, Sales Coach ed esperto di strategia, che, partendo dalla sua esperienza ventennale maturata nel mondo del combattimento, fornirà utili spunti su come affrontare le sfide del business moderno.
La partecipazione sul palco di un profilo manageriale del Team Ducati aggiungerà ulteriore valore al panel della sessione plenaria che si concluderà con una Tavola Rotonda, a cui parteciperanno alcuni dei principali protagonisti del mercato IT - Cisco, Commvault e SentinelOne - affiancati da CSI Lifecycle Services e con la Premiazione delle Eccellenze del 2023 – ovvero, i partner NetApp che si sono distinti in alcune categorie nel corso del 2023.
A seguire, nel pomeriggio, la possibilità di visitare il Museo di Ducati Motor Holding e di proseguire nell’attività di networking e relazione in una cornice suggestiva.
“E’ un ottimo momento per NetApp e il suo ecosistema di partner. Durante l’evento, il nostro obiettivo è quello di alzare l’asticella in tutte le attività e i processi relativi alle partnership. Per centrare quest’ambizioso obiettivo facciamo leva sui valori fondamentali del lavoro di squadra, della collaborazione e della fiducia al fine di sviluppare e ulteriormente le relazioni in essere e costruirne nuove”, ribadisce e conclude Massimo Mondiani.