Il prodotto per la cybersecurity industriale Edge SDN che mantiene la continuità operativa dei sistemi di produzione entra ufficialmente nel portfolio del distributore
Autore: Redazione ChannelCity
ICOS ha firmato un accordo con Stoorm5, società italiana con sede a Bologna attiva nello sviluppo di prodotti e servizi per l’IoT industriale. La partnership riguarda la distribuzione della una soluzione basata su Software Defined Networking che seguendo le raccomandazioni della normativa internazionale ISA/IEC 62443, migliora la cyber sicurezza delle reti OT e la resilienza dei processi produttivi; applica la strategia Zero Trust alla rete industriale, impedendo ai dispositivi vulnerabili e compromessi di diffondere minacce ad altri dispositivi connessi.
In qualità di distributore, ICOS collaborerà con Stoorm5 per fornire e promuovere il prodotto Edge SDN presso la comunità di rivenditori in Italia. Edge SDN offre una soluzione di protezione per le reti di produzione che si integra con gli switch ad oggi presenti nelle reti industriali proteggendole da interruzioni e malfunzionamenti. Secondo la strategia Zero Trust, il software Edge SDN crea una protezione all’interno della rete che isola e micro-segmenta le comunicazioni evitando la propagazione degli attacchi.
Il contributo di ICOS al successo di Edge SDN si svilupperà attraverso la creazione di un network di partner qualificati in grado di affrontare efficacemente con i clienti le problematiche inerenti alla sicurezza OT. A tal fine i reseller potranno contare su servizi a valore che da sempre caratterizzano l’approccio del distributore: formazione, affiancamento tecnico, facilitazione commerciale, contributo alla realizzazione di attività di marketing.