Continua lo sviluppo ed espansione dei servizi in cloud da parte di HP con l'intento di agevolare il passaggio a una modalità di fruizione IT as a service all'interno dell'ambiente cloud privato virtuale
HP Helion.I servizi sono in particolare dedicati a coloro che vogliono utilizzare il cloud per sviluppo di applicazioni, comunicazione unificata in ambiente SharePoint, Email hosting e CRM aziendale, analisi dati in ambiente Oracle, workload in ambienti ERP ( SAP, Oracle, Microsoft Dynamics e Sage).“I clienti desiderano un'esperienza semplificata quando cercano e implementano specifiche soluzioni nel cloud", afferma Jim Fanella, Vice Presidente della Divisione Workload and Cloud, HP Enterprise Services. “Creare soluzioni preconfigurate per i flussi di lavoro più costantemente usati rende più facile implementare le soluzioni VPC gestite e consente di semplificare la transizione dell'organizzazione verso la nuova realtà dell'IT”.
Il VPC gestito da HP Helion ora offre quattro configurazioni virtuali di server per le esigenze più leggere e tre configurazioni fisiche per i flussi di lavoro di produzione strategici che richiedono server dedicati. Queste configurazioni - affermano in HP - offrono opportunità per modernizzare le applicazioni, i benefici di un modello OPEX e una più rapida implementazione dei servizi cloud. E tutte le configurazioni hanno funzioni e opzioni OpenStack per aggiungere un'alta disponibilità che garantisce uno SLA di uptime del 99.999% e una suite completa di consulenza cloud e trasformazione delle applicazioni in servizi cloud.
Per ulteriori informazioni su VPC gestito di HP Helion e altre soluzioni cloud di HP è disponibile questo link:
www.hp.com/enterprise/cloud