Il distributore proporrà ai partner italiani le soluzioni del vendor mondiale di cyber security, con un focus particolare sui prodotti indirizzati al mondo OT/ICS
Autore: Redazione ChannelCity
Nuovo accordo di distribuzione sul territorio italiano per ICOS, distributore a valore aggiunto di infrastrutture e soluzioni di sicurezza IT. Questa volta si tratta delle soluzioni Trend Micro, con particolare focalizzazione su quelle indirizzate al mondo OT/ICS (Operational Technology/Industrial Control Systems) attraverso TXOne Networks, azienda spin-off di Trend Micro.
Trend Micro è un vendor di riferimento del panorama della cybersicurezza da oltre 30 anni. La piattaforma Trend Vision One lanciata a giugno, rappresenta un significativo passo in avanti nella cybersecurity delle aziende e comprende una solida componente di analisi della superficie di attacco e gestione del rischio informatico (ASRM), protezione multilivello per ambienti ibridi e un approccio XDR di nuova generazione, il tutto amplificato dalla potenza della intelligenza artificiale generativa.
TXOne Networks offre soluzioni di sicurezza informatica che garantiscono l'affidabilità e la sicurezza dei sistemi di controllo industriale e degli ambienti tecnologici operativi attraverso la metodologia OT zero trust. TXOne Networks collabora con produttori e operatori di infrastrutture critiche per sviluppare approcci pratici e operativi di cyber difesa. TXOne Networks offre sia prodotti basati su apparecchiature fisiche e di rete che su software endpoint per proteggere la rete OT e i dispositivi mission-critical in tempo reale e con una difesa approfondita.
Federico Marini, Managing Director di ICOS (nell'immagine di apertura), ha così commentato l’accordo: “Non posso che esprimere grande soddisfazione per questa partnership, che porta nella scuderia di ICOS uno dei player più importanti del settore e rafforza la nostra rincorsa alla leadership distributiva nell’ambito della sicurezza informatica. Con il nuovo partner lavoreremo di concerto per sviluppare un mercato che si presenta ricco di opportunità, specie in relazione alle tecnologie oggetto dell’accordo. Ripongo estrema fiducia nel successo di questa collaborazione.”