Grazie alla collaborazione tra MegaByte e Var Group i clienti avranno accesso a una gamma più ampia di prodotti e servizi, potranno disporre di una migliore assistenza e supporto, con il vantaggio di ottenere un valore nei servizi ricevuti con un prezzo più competitivo.
Autore: Redazione ChannelCity
MegaByte Sistemi Informatici, società di consulenza informatica per le aziende, continua la sua crescita nel mercato SMB e inizia l’espansione sulle grandi aziende in Emilia-Romagna. Da metà settembre MegaByte ha attivato una partnership strategica, insieme a Var Group, per portare la nostra esperienza e quella di Roberto Vicenzi, nelle grandi aziende che hanno bisogno di semplicità, qualità e innovazione. MegaByte porta i benefici di un rivenditore SMB nelle grandi aziende, insieme all’esperienza e alle specializzazioni di Var Group, dedicate alle grandi e complesse organizzazioni. La complementarietà delle soluzioni IT, delle relative competenze, la combinazione delle risorse e delle specializzazioni delle due società, ci consentono di offrire una soluzione più completa e efficace ai clienti.
Roberto Vicenzi, Direttore Sales & Marketing, ha la responsabilità di sviluppare e implementare strategie sempre più innovative per promuovere i prodotti e servizi forniti da MegaByte insieme a Var Group, dedicate alle grandi aziende, mantenendo una forte attenzione nel consolidare le relazioni con i clienti esistenti e nella creazione di valide opportunità per acquisire nuovi clienti di piccole, medie e grandi dimensioni. Vicenzi è stato uno dei soci fondatori del gruppo Centro Computer, noto system integrator di Cento (FE) e per 38 anni ha contribuito a sviluppare il business e portare innovazione nella trasformazione digitale delle imprese.
“Siamo entusiasti delle persone e delle tecnologie – ha commentato Alessandro Gennari, Fondatore e Direttore Generale di MegaByte Sistemi Informatici - Il suo approccio centrato sui benefici che devono ricevere i clienti e la sua straordinaria conoscenza dell’innovazione nella trasformazione digitale ci aiuteranno a delineare soluzioni personalizzate e all'avanguardia che soddisfino anche le più importanti e complesse esigenze aziendali dei nostri clienti".
Nella foto da sinistra: Alessandro Gencarelli, Chief Strategy and Marketing Officer - Var Group; Roberto Vicenzi, Direttore Commercial e Marketing - MegaByte e Alessandro Gennari, Fondatore e Direttore Tecnico - MegaByte.
“La complementarietà delle competenze – evidenza Roberto Vicenzi, Direttore Sales & Marketing di MegaByte Sistemi Informatici – è il motivo fondamentale della nostra partnership con Var Group perché permette alle nostre società di colmare le lacune nella loro offerta e di fornire ai clienti una soluzione completa che affronta le diverse sfide legate alla trasformazione digitale per affrontare le esigenze dei grandi clienti in modo più efficace ed efficiente. Le aziende SMB avranno il vantaggio di conoscere e scegliere soluzioni innovative, di solito proposte solo alle grandi aziende”.
I principali motivi della collaborazione fra MegaByte e Var Group sono l’integrazione di competenze specializzate, valorizzare le risorse tecniche avanzate che abbiamo disponibili, una forte conoscenza ed esperienza nella digital transformation. Grazie a questa collaborazione fra MegaByte e Var Group i clienti avranno accesso a una gamma più ampia di prodotti e servizi, potranno disporre di una migliore assistenza e supporto, con il vantaggio di ottenere un valore nei servizi ricevuti con un prezzo più competitivo. I clienti devono scegliere partner che abbiano una buona reputazione e che offrano prodotti e servizi di alta qualità. MegaByte, insieme a Roberto Vicenzi, trasferiscono tutta la loro esperienza come un vantaggio competitivo sull’innovazione a vantaggio dei clienti.
“Energia, entusiasmo, innovazione sono le caratteristiche comuni – concludono insieme Roberto Vicenzi e Alessandro Gennari – che ci contraddistinguono da sempre e ci impegneremo nel traferire le giuste emozioni ai nostri collaboratori e ai clienti, sempre pronti ad imparare dalla loro esperienza e dalle loro esigenze".