Acronis Advanced Automation, automazione avanzata che semplifica le attività degli MSP

Pensata specificamente per gli MSP di piccole e medie dimensioni, Acronis Advanced Automation migliora le procedure di fatturazione, riduce le complessità e incrementa il fatturato di questa tipologia di operatori

Autore: Redazione ChannelCity

Acronis ha annuncia la disponibilità di Acronis Advanced Automation, soluzione che facilita la transizione degli MSP da un'attività incentrata su servizi di rivendita e assistenza in caso di guasto ai più moderni servizi orientati al cloud e basati su abbonamento, che richiedono un nuovo approccio alla fatturazione e alla gestione dei contratti.

Pensato per gli MSP di piccole e medie dimensioni che puntano a semplificare e a ottimizzare le operazioni aziendali, Acronis Advanced Automation mette a disposizione strumenti centralizzati per la gestione e il controllo dei servizi, funzionalità complete per tenere traccia degli orari di lavoro e dell'impiego delle risorse, e tool di fatturazione automatizzata a consumo: il tutto per garantire agli MSP una visibilità completa sui contratti, sull'erogazione dei servizi, sui ticket e su altri aspetti operativi, promuovendo il fatturato e la fiducia dei clienti.

"Nel settore IT continuano a emergere nuovi scenari di utilizzo delle soluzioni con automazione nativa; Acronis offre un prodotto che permette agli MSP di automatizzare l'operatività aziendale anche grazie a processi decisionali informati e migliorati. Che si tratti di startup o di aziende da più tempo sul mercato, Acronis Advanced Automation aiuta i Service Provider a monitorare e a far crescere la propria attività di servizi gestiti - ha dichiarato Patrick Pulvermueller, CEO presso Acronis -. Continuiamo a introdurre strumenti innovativi di automazione nella nostra soluzione Acronis Cyber Protect Cloud e a sostenere gli MSP nell'espansione del proprio business".

Tra le funzionalità consolidate che favoriscono la crescita aziendale, Advanced Automation offre agli MSP: procedure di fatturazione senza errori, Service Desk integrato, tracciabilità automatizzata degli orari e supporto per i servizi su abbonamento. Tutte queste capacità promuovono: una maggiore efficienza (con Advanced Automation gli MSP possono ottimizzare i flussi di lavoro, automatizzare le attività ripetitive e ridurre quelle manuali, lasciando al personale più tempo da dedicare a iniziative più remunerative); il minimo attrito nelle operazioni aziendali (Advanced Automation semplifica le attività a supporto dei servizi basati su abbonamento), un incremento di produttività (la piattaforma unificata di Advanced Automation semplifica la gestione dei dati dei clienti, dei ticket, dei progetti e delle procedure di fatturazione, permettendo agli MSP di risparmiare tempo e risorse e di aumentare velocità ed efficienza nell'erogazione dei servizi); personale e clienti più soddisfatti (Advanced Automation aiuta gli MSP a gestire meglio le interazioni con i clienti e a migliorare comunicazione e reattività, il che si traduce in un incremento della soddisfazione dei clienti); più redditività (l'automazione dei processi in Advanced Automation riduce i compiti manuali, permettendo agli MSP di migliorare l'efficienza e la redditività del proprio business).


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