Haier Italia ha assunto
Alberto Tirenna in qualità di Key Account Manager Brown Goods.
Grazie alla sua esperienza nel settore degli elettrodomestici e alla conoscenza del mercato italiano, l’ingresso di Tirenna rappresenta un punto di forza per lo sviluppo di Haier sul mercato del brown italiano.
Alberto Tirenna, 27 anni, ha iniziato la sua carriera nella distribuzione e supporto di prodotti di elettronica di consumo, lavorando per Expert, Euronics, Trony e Mediamarkt.
Nel 2009 è entrato in LG ricoprendo crescenti responsabilità: prima in qualità di merchandiser, poi di Direct Account per divenire nel 2012 Mass Merchant Market and Distribution Key Account.
E dal gennaio 2015 ricopre il ruolo di Key Account Manager Brown Goods per Haier Italia, con il delicato ed importante compito di sviluppare ed incrementare le vendite nel settore “Bruno”.
“Sono molto felice di essere approdato in quest’azienda che da tempo osservo ed ammiro”, afferma Alberto Tirenna. “Mi fa molto piacere lavorare per Haier e cominciare qui una nuova esperienza professionale. È una realtà che offre ottime soluzioni ai suoi clienti e che ha la mentalità giusta per essere sempre al passo coi tempi sia per quanto riguarda le strategie aziendali che i prodotti”.
Il marchio Haier è il primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici con una quota di mercato dell’9,7% (Fonte: Euromonitor International Limited 2013, volumi di vendite al dettaglio).