L’azienda punta a raddoppiare la presenza dei partner nella regione e nomina Lorenzo Onorati Regional Director, Partners EMEA South
Autore: Redazione ChannelCity
Snowflake, the Data Cloud company, ha nominato Lorenzo Onorati Regional Director, Partners EMEA South, con l'obiettivo di rafforzare la presenza di partner e promuovere l'adozione del suo Data Cloud nelle aziende. Già a capo delle attività rivolte ai partner da Snowflake in Italia, in questo nuovo ruolo Lorenzo Onorati avrà il compito di guidare la crescita dell'azienda, in particolare tra i system integrator, in una regione che comprende Italia, Francia e Spagna, oltre a Medio Oriente, Sudafrica e Israele.
"L’esplosione della data economy e il successo delle tecnologie cloud native fanno di Snowflake un'opportunità di crescita e diversificazione che ha pochi precedenti nel mercato dei servizi di consulenza e trasformazione", afferma Lorenzo Onorati, Regional Director, Partners EMEA South. "Snowflake vuole raggiungere i 10 miliardi di dollari di fatturato entro gennaio 2028, un risultato al quale arriveremo solo con il supporto di un ecosistema di partner preparati e motivati. Stiamo già lavorando con molti system integrator e ne stiamo cercando altri che siano disposti a investire sul futuro della loro Data practice, abbracciando il nostro approccio innovativo ed aiutandoci a comunicarlo efficacemente sul mercato grazie alla loro esperienza e credibilità."
L'ecosistema di partner di Snowflake si basa su tre pilastri fondamentali - co-selling, co-creation e co-marketing - che ruotano attorno al valore di mettere i clienti sempre al primo posto.
In Italia, Snowflake conta già circa 15 partner attivi e certificati, tra cui system integrator locali e società di consulenza globali, un numero che Lorenzo e il suo team intendono raddoppiare entro la fine del 2025.
"Snowflake porta sul mercato la visione rivoluzionaria dei dati come asset, cambiando drasticamente il modo in cui le aziende sviluppano applicazioni e prodotti, grazie anche al ruolo fondamentale delle società di consulenza e dei system integrator", spiega ancora Lorenzo Onorati. "Ci rivolgiamo alle aziende partner che hanno già una Data practice o che intendono crearne una e svilupparla rapidamente. Il vantaggio competitivo che offriamo è importante ed il ruolo dei partner in questa transizione è fondamentale, come dimostrato dalla partecipazione al nostro recente Partner Day italiano."
L'approccio di Snowflake all'analisi dei dati richiede partner esperti che assistano clienti e prospect nella trasformazione del modo in cui i dati vengono gestiti, condivisi e monetizzati. La piattaforma cloud-native di Snowflake, abbinata all'esperienza dei partner, consente alle organizzazioni di liberarsi dai vincoli delle soluzioni legacy e di mobilitare velocemente i propri dati, rendendo più efficaci le iniziative di data science e semplificando lo sviluppo di applicazioni.
Snowflake ha un programma di formazione e consulenza dedicato ai partner, pensato per aiutarli a comprendere la tecnologia che abilita il Data Cloud e i suoi use case nei vari vertticali, ma anche per supportarli nello sviluppo e nell'esecuzione dei progetti.