Huawei, in collaborazione con V-Valley e i partner del territorio nazionale, ha presentato i vantaggi delle sue soluzioni in occasione del Huawei Italy Enterprise Roadshow 2023 svoltosi in 13 regioni italiane all’insegna del motto “Digital and green, create new value together”
Autore: Redazione ChannelCity
Si è da poco conclusa la prima sessione del Huawei Italy Enterprise Roadshow 2023, un tour all’insegna della tecnologia e dell’innovazione che dal 12 aprile al 30 maggio ha fatto tappa in 13 Regioni italiane. Questa prima parte del tour ha visto la partecipazione di oltre 1.000 tra clienti, partner ed esperti del settore, i quali hanno avuto modo di confrontarsi su diverse tematiche relative ai seguenti settori: istruzione, sanità, ospitalità, pubblica amministrazione, ISP e retail.
Il roadshow ha toccato 14 città italiane da nord a sud, partendo da Milano, per poi raggiungere Genova, Torino, Bolzano, Trieste, Siena, Ancona, Bologna, Avellino, Napoli, Bari, Potenza, Reggio Calabria e Roma, grazie alla collaborazione con V-Valley e al supporto dei partner locali: HRC, Konverto, Gruppo Euris, M.A.C, IFI Consulting, ITNOG e Digital Value.
Tim Cao, General Manager di Huawei Enterprise Italia, ha dichiarato: “Siamo onorati di aver avuto come ospiti alcuni dei rappresentanti istituzionali più importanti dell’Italia meridionale, nonché i Rettori e i Prorettori delle università in cui abbiamo avuto il piacere di ospitare alcune tappe del roadshow e insieme ai quali abbiamo conferito i diplomi della Huawei ICT Academy agli studenti che hanno conseguito con successo le certificazioni Huawei.”
“È stato un grande piacere dare il via al Huawei Italy Enterprise Roadshow insieme a Huawei, un Partner strategico per la nostra Azienda, con cui collaboriamo da ormai molti anni con piena soddisfazione. Siamo certi che questo evento rafforzerà ulteriormente il rapporto tra i nostri Team e porterà molte nuove opportunità”, ha dichiarato Sergio Grassi, Head of Sales & Marketing di V-Valley.
Per Huawei è stata l’occasione per far conoscere i prodotti di punta, come la gamma di soluzioni di rete per le infrastrutture LAN, ma anche OceanStor Dorado 2000 e OceanProtect X3000 che sono rispettivamente lo storage primario e di backup entry-level progettati per aiutare le PMI a costruire sistemi di storage economici e a superare le sfide principali come gli elevati costi di O&M nei data center e l’instabilità dei sistemi di servizio.
E ancora, la soluzione Multilayer Ransomware Protection (MRP) offre una crittografia e una protezione dei dati di livello superiore, Huawei Optical per la trasmissione e l’accesso in fibra ottica green, Green All-Optical FTTO Campus che riduce il consumo energetico delle reti campus garantendo al contempo elevate prestazioni e disponibilità e Huawei Ideahub S2, lavagna con latenza di scrittura ultra-bassa dotata di BYOM, videoconferenza in HD, Wi-Fi 6 per la proiezione diretta. Huawei lancerà a breve una seconda parte del Huawei Italy Enterprise Roadshow 2023 che si svolgerà in autunno. Per ulteriori informazioni consultare il sito https://e.huawei.com/it/.