Nuova svolta con il CEO Patrik Heider che presenta un nuovo management a supporto di una crescita redditizia. Markus Krammer è stato nominato Chief Product Officer, Gernot Hofstetter è stato nominato Chief Commercial Officer. Nominati anche i Chief Sales Officer, Chief People & Culture Officer e Chief Technology Officer (ad interim)
Autore: Redazione ChannelCity
NFON, provider europeo di soluzioni per la comunicazione aziendale in cloud, sta apportando delle modifiche a livello di composizione del team di management e ampliando quello dirigenziale per includere nuove aree di responsabilità. Il riallineamento del personale è finalizzato a uno sviluppo continuo e sostenibile di NFON in un'ottica di profittabilità futura.
"Crediamo che per raggiungere questi obiettivi gli utili debbano crescere più del fatturato e che la crescita del fatturato debba essere almeno pari alla crescita del mercato. Per poter sfruttare appieno il potenziale nel tempo e per essere all'altezza del ruolo di pioniere del mercato europeo nell’innovazione delle comunicazioni aziendali integrate in cloud, l'eccellenza operativa rimane la base essenziale", ha dichiarato Patrik Heider, CEO di NFON AG (nella foto).
Più innovazione per il futuro
Nell'ambito di questa ristrutturazione, sono state create altre due posizioni chiave per offrire ai clienti un portafoglio di prodotti innovativi e di eccellenza. Con effetto immediato, Markus Krammer è responsabile dello sviluppo dei prodotti in qualità di Chief Product Officer e Gernot Hofstetter è responsabile del reparto commerciale di nuova creazione in qualità di Chief Commercial Officer.
Dal 1° settembre Merano Mettbach, precedentemente Leader Partner Sales di Cisco Systems GmbH, rafforzerà il team dirigenziale di NFON AG come Chief Sales Officer (Germania). La ricerca di dirigenti per la posizione aperta di Chief Technology Officer è in pieno svolgimento - Deniz Beskök, (finora Vice President Engineering & Agile) assume la carica ad interim, mentre Heinke Bock (in precedenza Vice President Human Resources) è attualmente responsabile della nuova posizione di Chief People & Culture Officer gestendo cultura aziendale e assunzioni.
"Avanti a tutta velocità: con il nuovo e ampliato team manageriale, ora possiamo soddisfare le esigenze dei nostri clienti in modo più efficiente, grazie ad una struttura migliore, e adempiere meglio ai nostri elevati standard, che pongono al centro il cliente", ha dichiarato Patrik Heider. "Con un focus chiaro, decisioni rapide e un nuovo panorama di processi, raggiungeremo una redditività sostenibile grazie a questa rinnovata eccellenza operativa".