IBM My Digital Marketing: una piattaforma a disposizione dei partner per accendere il business

Guida completa a IBM My Digital Marketing, una nuova piattaforma di marketing all-in-one potenziata che offre la possibilità di scoprire nuove opportunità di business più rapidamente grazie a campagne di demand generation ed eventi. Uno strumento decisivo per tutto l'ecosistema dei partner che ruota intorno a IBM

Autore: Marco Maria Lorusso

L’ecosistema dei partner lo sa bene: l’aumento del business passa inevitabilmente dall’acquisizione di nuovi clienti. Ma, senza gli strumenti adatti, in un mercato che si fa di giorno in giorno sempre più frenetico e competitivo, conquistare nuovi prospect può diventare particolarmente complesso, con il rischio di perdere molto tempo prezioso senza ottenere risultati tangibili. Un aiuto concreto nella ricerca di nuove lead arriva da IBM My Digital Marketing, una nuova piattaforma di marketing all-in-one potenziata che offre la possibilità di scoprire nuove opportunità di business più rapidamente grazie a campagne di demand generation ed eventi.

Cosa c’è nella piattaforma

IBM My Digital Marketing, come ci spiega Federica Aghemo, IBM Partner Ecosystem Marketing&Communications Manager, “è direttamente collegato al nuovo programma IBM Partner Plus e all’area Demand Engine, con l’obiettivo di costruire attività di marketing che possano essere eseguite in maniera rapida e veloce. Si tratta di una piattaforma di marketing programmatico volta alla demand generation, che consente di automatizzare le campagne, nonché di personalizzarle con logo e status del partner e con accesso ad apposite funzionalità di analytics”.

All’interno della piattaforma esistono infatti una serie risorse, raggruppate in Partner Marketing Kits, che mettono a disposizione dei partner dei contenuti direttamente creati da IBM e in linea con le soluzioni di punta, così da favorire un ottimale allineamento con la strategia di mercato del vendor. Tali contenuti sono composti da guide, white paper, report, trial, report, banner, ecc che possono essere veicolati tramite molteplici strumenti (email, banner, social post, landing page, ecc) per comunicare ai clienti casi di successo e soluzioni, e per supportare le azioni del partner e favorire l’acquisizione di clienti nuovi. I Partner Marketing Kits, organizzati per argomento, consentono oltre alla creazione dicampagne anche la realizzazione di veri e propri eventi fisici e digitali, sempre nell’ottica della raccolta di nuovi prospect.

Il contributo aggiuntivo di Idea Point

Nonostante la piattaforma My Digital Marketing sia pensata per favorire la massima semplificazione e automazione possibile, un importante ruolo può essere svolto dai distributori a valore come Computer Gross, soprattutto per favorire l’accesso alla piattaforma e gestire la creazione delle campagne, nonché integrarle con attività aggiuntive. In particolare questo compito in Computer Gross è affidato a Idea Point, la società del distributore a valore “nata 15 anni fa, con l’idea di supportare i partner di Computer Gross e IBM nelle attività di marketing e di demand generation, con un catalogo a 360 gradi”, racconta Alessandro Pasquinucci, Marketing Manager di Idea Point.

Idea Point infatti può affiancare gratuitamente i partner nell’utilizzo corretto della piattaforma, nella selezione degli asset alla base delle campagne, nella traduzione in italiano dei contenuti in inglese, fino alla vera e propria attivazione delle campagne e alla organizzazione di eventi fisici e digitali. Inoltre, Idea Point può aiutare ulteriormente i partner implementando apposite azioni di telemarketing e campagne digital, entrambe tarabili su appositi target scelti in condivisione con il partner.

Insomma, come riassume Aghemo “IBM spinge molto su My Digital Marketing, l’obiettivo è supportare i nostri Business Partner nell’acquisizione di nuovi clienti con cui non si è ancora avuto modo di lavorare e nelle azioni di progression delle relazioni commerciali con clienti esistenti, facendo leva su contenuti di valore e asset già pronti e customizzabili.” Il tutto può essere rinforzato anche dalle attività complementari svolte in collaborazione con Idea Point.

My Digital Marketing, insomma, consente ai partner IBM di qualsiasi dimensione di pianificare, personalizzare e misurare azioni di marketing efficaci, raggiungendo un’audience ampia tramite campagne mirate e con l'ausilio di contenuti in lingua italiana.

Visitate il portale IBM My Digital Marketing , piattaforma accessibile a tutti i Business Partner IBM con le credenziali IBM Partner Plus, ed esplorate le molteplici opportunità di marketing a vostra disposizione!


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.