Il vendor ha presentato nuovi dispositivi che facilitano la collaborazione tra i dipendenti presenti in ufficio e quelli in smart working.
Autore: E.S.
Come ormai è diventata una regola per la maggior parte delle aziende, l’ufficio non è più il baricentro assoluto dei lavoratori, poiché sono ormai abituati a operare in qualsiasi luogo. Per questa ragione sta diventando sempre più importante poter attivare dei meeting ibridi, che includono personale presente in ufficio e connesso da remoto. Come infatti ha sottolineato Federico Pacetti, High Touch Account Manager di Logitech Business, “le aziende non sono più ufficio-centriche, l’esigenza non è più quella di lavorare in ufficio. Oggi lavoriamo un po’ ovunque, siamo sempre connessi e il posto di lavoro non è più l’ufficio. Questo significa dover gestire tutta una serie di tecnologie che risolvano il problema di avere una connettività ibrida”.
Su questo tema tra le novità Logitech più interessanti spicca Logi Dock Flex, un dispositivo da collegare alla rete aziendale dotato di un display da 8 pollici, tre porte Usb frontali e altrettante nella parte posteriore.
Per ridurre le emissioni di CO2, Logi Dock Flex viene realizzato in parte con materiali a basso impatto ambientale, come plastica riciclata e alluminio a basse emissioni di carbonio e viene spedito in un imballaggio di provenienza responsabile. Logi Dock Flex sarà commercializzato a partire dal prossimo autunno a 849 euro.
Anche la nuova barra video Rally Bar Huddle è dedicata alle videoconferenze, si tratta infatti di un modello dotato di Intelligenza Artificiale studiato per piccole sale riunioni che amplia la gamma di soluzioni Logitech.
Tra gli altri prodotti per videoconferenza presentati recentemente ricordiamo Sight, un dispositivo intelligente dotato di 7 microfoni beamforming e di una videocamera con doppio obiettivo con inquadratura multi-partecipante. Logitech ha inoltre ampliato la propria gamma di mouse e tastiere professionali con il mouse MX Anywhere 3S, la tastiera MX Keys S e la combo MX Keys S Combo. Infine, ricordiamo che i prodotti business vengono veicolati indirettamente da reseller, system integrator e rivenditori rivolti alle aziende.