A Rimini la software house italiana, durante l'evento dedicato al canale, ha riunito la rete distributiva per presentare le strategie e le novità tecnologiche relative alle soluzioni ERP e HR e per premiare le strutture che hanno ottenuto la certificazione di Top Partner e che hanno conseguito i migliori risultati di vendita.
Autore: Redazione ChannelCity
Si è concluso di recente a Rimini 'InnovAction', evento organizzato da Zucchetti per incontrare la propria rete distributiva specializzata sulle soluzioni ERP e/o HR allo scopo di presentare le strategie e le novità tecnologiche in ambito software e servizi, nonché le diverse offerte per mercati verticali realizzate dalle società entrate a far parte del gruppo di recente. Due giorni di incontri, approfondimenti e networking che hanno coinvolto oltre 900 persone, soddisfatte di aver assistito e partecipato alle sessioni commerciali e tecniche organizzate dalla prima azienda italiana di software.
Dentro la convention
Dopo il benvenuto di Alessandro e Cristina Zucchetti (nella foto), che hanno ringraziato il canale per il contributo decisivo al raggiungimento dei risultati del Gruppo Zucchetti, che nel 2022 ha registrato 1,26 miliardi di euro di ricavi, la parola è passata ai due vicepresidenti Giorgio Mini e Domenico Uggeri, responsabili rispettivamente della BU ERP e della BU HR, i quali hanno evidenziato i vantaggi competitivi di un’offerta come quella di Zucchetti sotto tutti i punti di vista: completezza funzionale (oltre 1.700 soluzioni a listino per coprire tutti gli ambiti applicativi); modalità di utilizzo (licensing o cloud, sulla base delle esigenze del cliente); modularità e personalizzazione (tecnologia di sviluppo Zucchetti che consente anche agli stessi di partner di ‘customizzare’ il software in modo semplice e veloce); integrazione delle applicazioni (condivisione di dati e informazioni in modo nativo); innovazione continua (migliaia di persone dedicate a ricerca e sviluppo per progettare le soluzioni del futuro secondo i trend tecnologici emergenti come intelligenza artificiale, Internet of Things e Big Data).
A seguire si sono alternati diversi relatori per presentare le novità delle soluzioni Zucchetti per il mondo aziendale e per la gestione del personale, sottolineando sempre il ruolo centrale del canale nel modello di vendita Zucchetti, a seconda del ruolo e degli investimenti in termini di risorse che ogni struttura si pone come obiettivo.
“InnovAction ha rappresentato un momento fondamentale per fare il punto su tutta l’offerta Zucchetti in ambito gestionale – ha precisato Mario Aschiero, responsabile canale indiretto Mercato ERP – anche in considerazione delle recenti acquisizioni. Infatti, oltre alle applicazioni correlate al gestionale, come ad esempio business intelligence e analytics, tesoreria e finanza, asset management, marketing automation, abbiamo previsto delle sessioni su settori specifici quali food&beverage, manufacturing, vitivinicolo, logistica, trasporti, vetrerie, healthcare, noleggi, hospitality e fashion. La nostra intenzione è proprio quella di coprire tutte le esigenze funzionali del cliente, da quelle orizzontali a quelle più verticali, mediante una sinergia sempre più forte tra le società del gruppo e i partner Zucchetti”.